Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Partendo dal basso troverai la rondellona che dici, che non è altro che un parapolvere, poi una parte di sede del cuscinetto (sulla forca) che è conica e l'altra parte all'imbocco del piantone.

Tra le due sedi coniche, dopo averle abbondantemente cosparse di grasso, appoggerai la gabbietta a sfere e rimonterai la forca e il gioco è fatto!

Ciao

CIBBI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Aaaargh!!!!!

Il cuscinetto messo bene ├â┬¿ come nella foto!!!! Se lo metti al contrario lavora male e non puoi neanche far passare il bullone del manubrio perch├â┬¿ la forcella resta pi├â┬╣ in basso del normale. D├â l'impressione di dover stare al contrario per via del bordo-ghiera in basso, ma non ├â┬¿ così, poich├â┬¿ le sfere lavorano all'interno e non sotto...!!! ho fatto il lavoro pochi mesi fa e mi ricordo benissimo!!!

In ogni caso, il kit è composto da: parapolvere, sede inferiore, gabbia a sfere, sede superiore e vanno messi nell'ordine citato. La sede superiore è un pezzo di cui molti (meccanici) sconoscono persino l'esistenza. Si tratta di un blocco molto robusto e pesante, che va ad incastrarsi sotto l'imbocco della forcella, sul telaio. Non è sempre necessario cambiarlo, di solito si mantiene in buone condizioni, vedi tu...

Per quanto riguarda il montaggio, dopo aver ABBONDANTEMENTE ingrassato, ho stretto fino alla morte anche sopra, dopodichè ho allentato di 1/4 e ho messo controrondella e controdado. Manubrio perfetto, vibra meno di prima ed è diventato anche più preciso, strano ma vero.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

... il parafango è stato riverniciato mentre era montato ... si vede!

X capobanco: se spacchi la ghiera poi me la racconti, la vespa non si tiene più, sei sicuro di averla messa al contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...