Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho sentito parlare, a destra e a manca, di assicurazioni per veicoli storici, ma a tutt'oggi non ho ancora trovato una formula che sia per me interessante.

Io oggi sono nella seguente posizione: possiedo i seguenti veicoli, ovvero

1) Fiat 500 del 1971;

2) Vespa P125X del 1980;

3) Vespa P200E del 1982, immatricolata per la prima volta nel 1987.

Tutti i mezzi sopra elencati sono in ottime condizioni e li uso giornalmente - a rotazione - per un tragitto casa / lavoro su strada extraurbana di 2 km.

I veicoli li guido solo io, ho 36 anni e non ho incidenti da quando ne avevo 20 o gi├â┬╣ di lì (...tocchiamo ferro!!!!)

Naturalmente (?) spendo parecchio di assicurazione e da quest'anno ho deciso di non assicurare più il 125; comunque tra 500 e vespa 200 pago oltre 320 Euro di assicurazione.

Sono socio del Vespa Club Italia: qualcuno sa dirmi se qualche compagnia di Assicurazioni di Asti e dintorni sarebbe in grado di propormi un formula conveniente, non chiedendomi ulteriori iscrizioni a club, fmi o altro???

A me va bene qualunque limitazione: es. che i mezzi posso guidarli solo io, che non possono circolare contemporaneamente, che non posso fare più di 3000km/anno al mezzo!

Se, alle stesse condizioni economiche attuali potessi avere assicurate 500 e due vespe sarei il vespista (e cinquecentista) più felice del mondo!!!

Ciao

Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, un consiglio te lo posso dare io...sono un'operatore del settore...he he..

Per quanto riguarda l'assicurazione dei mezzi, a mio avviso non spendi una fucilata...premesso questo ti chiedo alcune info. Tu hai anche altri mezzi oltre a quelli elencati? Hai un'auto recente...perchè sostituendo la polizza della 500 con una storica perderesti la classe bonus malus..e, se un giorno prendessi un'auto in più, partiresti in classe 14 con una spesa non indifferente. (il risparmio di un po' di anni di storica andrebbero persi in 1 anno di polizza nuova).

Le storiche hanno molte limitazioni, soprattutto per il tragitto casa-lavoro (sempre escluso dalle condizioni generali di assicurazione).

Per quanto riguarda una compagnia che ti faccia delle buone condizioni...io ne conosco un paio ma alla fine...per 2 mezzi, forse la più conveniente è la vittoria...perchè le moto costano circa 60 euro e l'auto 80. Devono però essere iscritte ad un registro storico...l'asi per esempio. Io i miei mezzi li ho iscritti tutti...per le auto ti eviti anche il bollino blu ogni 6 mesi...

Prova a farti 2 conti...ma non so se ne vale la pena...

Ciao

Glaz

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è vero, se tengo solo due mezzi assicurati non spendo poi tanto, il problema è la seconda vespa che mi piacerebbe avere pure assicurata... e sinceramente mi darebbe fastidio spendere 500 euro all'anno o più per tre mezzi che uso e userei comunque pochissimo!!! Parlare di casa/lavoro escluse è però sicuramente limitativo... io esco dal cortile di casa, percorro 2 km 2 di strada provinciale su cui NON c'è traffico e poi rientro a casa nel pomeriggio ... Capisco chi lavora a Milano ed attraversa la città , ma bisognerebbe analizzare caso per caso!!!

Intestate a me non ho altre auto nuove; ho un'altra auto ma è intestata a mia moglie e nel caso di acquisto di altre auto pensavo di intestarle comunque a lei perchè ha una ditta e può scalare IVA e spese. Mah, vedremo... se avrò tempo e voglia penserò magari l'iscrizione a un registro storico.

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...