Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un aggiornamento sulla situazione del nuovo server.

Il nuovo server è in funzione! lo sto testando un pò ma è completo!

Adesso ci sono da installare tutti i servizi e poi passerò vol per ulteriori test.

Nonostante la generosità dei supporters il budget è stato sforato di almeno 700 euro oltre quanto raccolto, per tre motivi:

- la dogana ci ha puniti! complessivamente 300 euro di dazi e tasse, non è scampato nulla, hanno dimostrato un'efficenza tedesca ma hanno abbastanza rotto le scatole perchè si sono tenuti la roba per un mese nonostante avessi pagato una spedizione urgente.

- ho fatto l'amara scoperta che i processori opteron non accettano la normale ram ddr ma bensì la costosissima ddr ecc che costa esattamente il doppio della normale. Pensavo di usare la ram del vecchio server ed invece no. 380 euro se ne sono andati per la ram.

- siccome la motherboard doppio processore è arrivata senza i gancetti dei dissipatori ho acquistato dei monumentali dissipatori a fungo della cooling master dal prezzo di 35 euro l'uno che contenevano anche suddetti gancetti. Ho fatto poi la terribile scoperta che i funghi sono troppo grandi e non stanno affiancati.

70 euro buttati così, prover├â┬▓ a rivenderli su ebay. (se a qualcuno interessano)

Infine quindi il server è composto in questo modo:

due processori opteron 244 sincronizzati

motherboard K8T Master2-FAR

2 gb di ram ECC

alimentatore 500 watt (costosissimo, una mazzata)

due hd Sata in raid 1

Le premesse sono ottime, dovrebbe spaccare le montagne grazie anche alla tecnologia 64 bit. Monteremo il nuovo mysql64 ed anche l'Apache64, solo per la tecnologia a parità di processore le prestazioni migliorano normalmente del 20% ed in certi casi del 100%

Fra un pò avrete modo di provarlo voi stessi, si ritornerà al classico layout di Vespaonline che è stato semplificato proprio per far fronte al grosso aumento di visite. Il vecchio server ha raggiunto il suo massimo, ha la cpu al 100 per 20 ore al giorno....

Fra un pò comincerò a vendere un pò di gadget di VOL, Vi raccomando di contribuire allo sviluppo (ed a colmare lo sforamento) semplicemente acquistando qualcosina.

Ciao e di nuovo grazie ai Supporters!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Scusate, ma perchè più semplicemente non vi fate histare da qualcuno tipo Hostingplan.net?

Spendereste molto meno oltre avere un sito veloce..

Hehehe, sono andato a vedere le offerte di hostingplan!

e' dal 2000 che siamo su un server tutto nostro per la grande comodità di poter fare quello che si vuole.

Comunque non è possibile trovare un hosting serio ad un prezzo abbordabile per tre motivi semplici:

-mediamente 55 gb di traffico mensili negli ultimi mesi, adesso che viene la bella stagione non si sa a quanto si arriverà . Fai tu un pò di conti con quello che offre Hostingplan.net.

-Spazio utilizzato: 2,5 gb che cresce di 200 mb ogni mese

- database mysql di 200mb che cresce di 2-3 mb al giorno

Non parlatemi di aruba perchè se cercate un pò in internet scoprirete che se ad aruba gira può sospendere il dominio perchè assorbe troppe risorse. Ci butterebbero fuori dopo un paio di ore.

Uno capisce la libertà ed i vantaggi di un serve rproprio solo quando lo usa.

Se io ho bisogno dell'uiltima stable di php non devo sperare nella comprensione di un pigro sysadmin, me lo monto io e via. Se ho bisogno di un componente server me lo monto io e non aspetto che lo faccia il provider (che al 99% non lo fa).

Se hai un server tuo ti puoi esprimere al massimo, però è un bell'impegno.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

SEI SEMPRE IL SOLITO CASINISTA...TUTTI STE COSE COMPRATE PER NIENTE SOLO PERCHE' SEI INCOMPETENTE!!!

BON ADESSO TE L'HO DETTA TUTTA

E STASERA AL GATTA TI CONSIGLIO DI CONTARTI LE OSSA PERCHE' HO INTENZIONE DI MESCOLARTELE TUTTE !!!!

UN BACIO

beh effettivamente incompetente un poco è ... ma per fortuna c'è Iego lui si che sa fare qualcosa..... di certo non è uno che monta roba per cancelli su di una ruota di scorta !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO GRIO!

IL MITICO CANCELLO DEL CARDAIA...CHE PALLE CHE CI HAI FATTO LUCA CON STA ROBA!!

PER FORTUNA CHE C'E' IEGO CHE SISTEMA TUTTO...POVERETTO LUI CI PROVA A SPIEGARGLI LE COSE A LUCA...MA E' INUTILE!!

HEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi date retta ad uno che va in giro con la land rover? guardate come parcheggiano quelli, guardate cosa succede quando montano le catene.... e voi gli fate fare un server.... per fortuna che c'è IEGO...........

Cmq, quando vedete Luca ditegli sempre di "si", me lo ha detto il suo veterinario...... può diventare aggrassivo (ancheio vado da lui per dei problemi alla pelliccia)

B1

_archeggio.3baf17c58f29e3bb11a79239f5d8e

_andy_cingoli.29a75c8be66b4b51ee68c5eacb

parcheggio

landy_cingoli

_archeggio.f98846c688fada8ec54ecfe956cff

_andy_cingoli.7344679aef3b9adfc37e97acf1

_archeggio.eb456a9294de44503a9d93a674451

_andy_cingoli.b47c87353d6202c54a090f968e

parcheggio

landy_cingoli

landy_cingoli

parcheggio

landy_cingoli

parcheggio

landy_cingoli

parcheggio

landy_cingoli

parcheggio

landy_cingoli

parcheggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Topo, purtroppo per adesso siamo nel vecchio server. Per il nuovo spero di combinare per la prossima settimana.... ho proprio voglia di vederlo snoccialare migliaia di pagine al dì.

Bhè, dai...allora mi godrò le nuove prestazioni dalla prossima settimana...sai com'è...a volte la parte psicologica già aiuta! E difatti ora che so che siamo "ancora" sul vecchio server già mi sento più lento... :wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

come vi sta andando?

a me capita che nell'inviare le risposte si impalli, anche se poi aprendo di nuovo vol vedo la risposta al suo posto

bo

per me c vorrebbe + banda

512 kappa in up sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto lavorando da due settimane, il dual amd64 è una noce molto dura. Non tutti i linux lo supportano in pieno.

Comunque non è la banda, nelle ore di punta lavoro tranquillamente in sessione vnc con il server di posta .

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

luca ma con che connessione è collegato il server? fastweb ?

perchè se no potremmo attaccarlo da me con la 10mbit e si raggiungono picchi mostruori e navigazione da panico!

Grazie per la proposta! Non hai idea però di cosa vuol dire avere il server a casa, è una cosa che ti cambia la vita... in peggio! Già provato ed è veramente una faticata.

Comunque sia fastweb ottico in configurazione di ip statico costa una follia, quello che hai tu è con ip dinamico e non va bene.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...