Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

3 giorni fà , un mio vicino di casa, mi ha regalato la sua pk50, perchè non la usa più (ha ancora la benzina ROSSA dentro al serbatoio :shock: )...

La ho portata a casa, e notai subito che aveva la benzina rossa... ho svuotato il serbatoio e ci ho rimesso la miscela ...

La accendo , metto a folle, dò un paio di "calci" allo starter ma non parte...

Allora controllo se è tutto ok al motore... tutto ok !

Smonto la candela e la trovo tutta nera e bagnata... (eppure la vespa non ├â┬¿ modificata... ) Così ne compro una nuova e ce la metto (intanto passa un giorno..)

Così decido di smontare il carburatore per pulirlo...

Smontato, pulito e rimontato.... nulla da fare !

Che faccio? perchè la candela era in quelle pessime condizioni ? (tutta nera e bagnata)

CHe devo fare per farla ripartire?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai sbagliato forum, dovevi postare nel forum tecnica.

Comunque:

la candela è tutta nera e begnata perchè il motore è ingolfato.

innanzitutto verifica che la candela faccia la scintilla, così capisci se il problema ├â┬¿ elettrico oppure no, poi facci sapere.

P.S.

Grazie ancora per l'email davideatvespettapuntoit!

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela la scintilla la fa... il carburatore è tutto ok.... che faccio? grazie

Smarmittazza? Hai controllato con non sia turata? Staccala dal collettore e prova ad accendere. (Occhio agli oggetti scagliati dai vicini).

Il motore ha compressione o quando abbassi la pedivella non ti offre resistenza e ti senti un po' demotivato? Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...