pieros Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Ieri sera con l'aiuto del maestro Bestiol1 rimontiamo il motore del mio PX125 E perchè aveva subito un leggero intervento di sostituziojne al paraolio. premetto che per avere il motore ho dovuto aspettare 2 mesi, ma alla fine è arrivato. la sfiga sta che nonostante sia tornato a casa, dopo averlo rimontato la vespa nn vuole partire. oltre all'attesa sperata la beffa Sempre sotto la guida del grande e saggio B1 abbiamo controllato svariate cose, ma nn siamo riusciti a venirne a capo. io nn so + che fare... qualunque consiglio è ben accetto. grassie pieros Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 problema elettrico o di benzina? che paraolio avete cambiato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieros Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 il paraolio che è stato cambiato era quello del cambio credo....scusa la mia ignoranza ma è da poco che sono diventato vespista e alcune cose nn le so bene....paraolio lato motore come problema elettrico nn credo, ma come faccio a vedere se c'è? problema di benzina molto probabile che sia quello ma nn riesco a capacitarmi dove possa essere...la benzina giunge fino al carburatore ma poi sembra che nn vada oltre....sembra proprio che nn gli giunga benzina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 paraolio lato volano o lato frizione? Oppure quello del mozzo posteriore? Se è quello lato volano avete smontato il volano, forse qualche filo è a massa o qualche collegamento fa falso contatto, controllate i fili. Problema elettrico: la diagnosi può essere semplice, basta vedere se c'è la scintilla o meno tra gli elettrodi della candela; diventa complicata se la scintilla c'è ma è insufficiente. Se invece non arriva benzina la candela si presenterà asciutta e non ne uscirà incombusta dallo scarico. Di più tramite internet per stasera non so fare ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieros Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 scusami kl01, mi sono spiegato da bestia....il lavoro del motore l'ha fatto un "amico" di Bestiol1...io nn so che tipo di paraolio sia ma ti posso spiegare il problema che avevo: io avevo il paraolio bucato, cioè dalla marmitta usciva un fumo bianco pazzesco....penso che sia il paraolio del mozzo posteriore, quello dove si mette l'olio motore per intenderci. spero di essermi spiegato, scusa ancora per la mia "ignoranza", ma come ben sai nessun nasce sapendo tutto... la scintilla cè, abbiamo fatto la prova e c'era, come capisco se è abbastanza per la vespa? cmq grazie ancora per il tuo aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieros Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Bestiol1 ancora 2 mesi fa mi aveva spiegato che il motore pescava sia dal serbatoio, dove cè la miscela, sia da dove si immette l'olio del cambio. spero di essere stato chiaro abbastanza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Probably era un problema del paraolio lato frizione. Se perde l'olio del cambio entra nel cilindro e t fa un fumo pazzesko... Praticamente per sostituirlo avrai dovuto far aprire tutto il carter, il paraolio si trova dall'altra parte dell'albero in asse col paraolio volano (accessibile dall'esterno) all'interno della camera biella\manovella. Mi vien da pensare una cosa... il pistone è montato nel verso giusto?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 mi sa che allora era il paraolio lato frizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieros Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 geoturbo il pistone è montato dal lato giusto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieros Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 dopo essermi consultato con svariate persone, hanno deciso che deve essere il carburatore...sapete mica dirmi come si pulisce? grassie pieros Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 si, deve essere stato il paraolio albero motore lato frizione, è l'unico abbastanza grande da potersi forare. Per pulire il carburatore devi smontarlo dal motore, metterlo in una vaschetta, smontare i singoli pezzi e pulirli con benzina o diluente e soffiiare con aria compressa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieros Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 ok kl01, stasera ci provo...come si stacca il galleggiante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 devi sfilare l'asse, con uno spillo da sarto o un chiodino lo spingi ed esce da una parte; a quel punto è libero anche lo spillo del galleggiante, puoi sostituirlo se è necessario cambiarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieros Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 benzene può andare per pulire il carburatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieros Inviato 29 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2005 benzene può andare per pulire il carburatore? che cavolo ho scritto.... hahahahahaha intendevo petrolio lampante può andar bene per pulire il carburatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieros Inviato 31 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2005 ringrazio a tutti per l'aiuto, il problema è stato risolto....dopo aver pulito il carburatore ci siamo accorti che i getti nn erano quelli suoi pertanto oggi li compro nuovi....nn era solo un problema di carburatore ma anche di getti grazie ancora pieros Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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