Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri sera con l'aiuto del maestro Bestiol1 rimontiamo il motore del mio PX125 E perchè aveva subito un leggero intervento di sostituziojne al paraolio. premetto che per avere il motore ho dovuto aspettare 2 mesi, ma alla fine è arrivato. la sfiga sta che nonostante sia tornato a casa, dopo averlo rimontato la vespa nn vuole partire. oltre all'attesa sperata la beffa :x:x

Sempre sotto la guida del grande e saggio B1 abbiamo controllato svariate cose, ma nn siamo riusciti a venirne a capo.

io nn so + che fare... :(:(

qualunque consiglio è ben accetto.

grassie

pieros

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il paraolio che è stato cambiato era quello del cambio credo....scusa la mia ignoranza ma è da poco che sono diventato vespista e alcune cose nn le so bene....paraolio lato motore

come problema elettrico nn credo, ma come faccio a vedere se c'è?

problema di benzina molto probabile che sia quello ma nn riesco a capacitarmi dove possa essere...la benzina giunge fino al carburatore ma poi sembra che nn vada oltre....sembra proprio che nn gli giunga benzina...

Link al commento
Condividi su altri siti

paraolio lato volano o lato frizione? Oppure quello del mozzo posteriore?

Se è quello lato volano avete smontato il volano, forse qualche filo è a massa o qualche collegamento fa falso contatto, controllate i fili.

Problema elettrico: la diagnosi può essere semplice, basta vedere se c'è la scintilla o meno tra gli elettrodi della candela; diventa complicata se la scintilla c'è ma è insufficiente.

Se invece non arriva benzina la candela si presenterà asciutta e non ne uscirà incombusta dallo scarico.

Di più tramite internet per stasera non so fare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami kl01, mi sono spiegato da bestia....il lavoro del motore l'ha fatto un "amico" di Bestiol1...io nn so che tipo di paraolio sia ma ti posso spiegare il problema che avevo: io avevo il paraolio bucato, cioè dalla marmitta usciva un fumo bianco pazzesco....penso che sia il paraolio del mozzo posteriore, quello dove si mette l'olio motore per intenderci. spero di essermi spiegato, scusa ancora per la mia "ignoranza", ma come ben sai nessun nasce sapendo tutto...

la scintilla cè, abbiamo fatto la prova e c'era, come capisco se è abbastanza per la vespa?

cmq grazie ancora per il tuo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Probably era un problema del paraolio lato frizione.

Se perde l'olio del cambio entra nel cilindro e t fa un fumo pazzesko...

Praticamente per sostituirlo avrai dovuto far aprire tutto il carter, il paraolio si trova dall'altra parte dell'albero in asse col paraolio volano (accessibile dall'esterno)

all'interno della camera biella\manovella.

Mi vien da pensare una cosa... il pistone è montato nel verso giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, deve essere stato il paraolio albero motore lato frizione, è l'unico abbastanza grande da potersi forare.

Per pulire il carburatore devi smontarlo dal motore, metterlo in una vaschetta, smontare i singoli pezzi e pulirli con benzina o diluente e soffiiare con aria compressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi sfilare l'asse, con uno spillo da sarto o un chiodino lo spingi ed esce da una parte; a quel punto è libero anche lo spillo del galleggiante, puoi sostituirlo se è necessario cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio a tutti per l'aiuto, il problema è stato risolto....dopo aver pulito il carburatore ci siamo accorti che i getti nn erano quelli suoi pertanto oggi li compro nuovi....nn era solo un problema di carburatore ma anche di getti

grazie ancora

pieros

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...