Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite GIULIANO1968

Ciao amici. Come suggerito da qualche parte ho lavato il carburatore col viakal solo che ora è tipo "scolorito" e se ci passo sopra un dito mi rimane tipo della roba grigia in mano come una polverina... L'ho rovinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Su un sito suggerivano di lavarlo con viakal, risciacquarlo con acqua e asciugarlo col phon. Sai piuttosto che farlo con la benzina sembrava + conveniente ma ora ├â┬¿ scolorito e c'├â┬¿ sta "polverina". Dici che sciacquandolo con benzina se la porta via? Se lo monto così rischio che la miscela passando nella vaschetta si porti dietro sta polverina no? anche se credo che girando per 2 minuti la miscela lo lava il problema ├â┬¿ che non so se il pistone-cilindro gradiscono... Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che tu sia riuscito a rovinarlo. Quanti danni potrebbero fare le massaie con il viakal, allora? Io lo sciacquerei in benzina e proverei a montarlo. Considera che c'era chi consigliava di pulire i carburatori nell'acido della batteria.....ciao e buona fortuna. Bubbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per i consigli. Io volevo solo chiedervi questo: se lo rimonto così e buonanotte posso rischiare qualcosa? Pu├â┬▓ essere che mettendolo così senza risciacquarlo la miscela scorrendo si porta quella "polverina" in camera di combustione e fa danni? non credo per├â┬▓ chiedo a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La schifezza che ti resta sulle dita è metallo corroso. Pulisci il carburatore con un panno "ruvido", mettilo a bagno nella benzina per un oretta, dopo toglilo, lascialo asciugare (o asciugalo con l'aria compressa) e passa nuovamente un panno ruvido ma pulito nel collettore di aspirazione, finchè non vedi che resta bianco. Dopo vai tranquillo. Avrai un carburatore "ammattito" ma funzionante! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...