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salve a tutti, in questi giorni sto provando il mio nuovo motore. Ne ho comprato uno x 120 ├óÔÇÜ┬¼ in ottime condizioni, semioriginale con solo gruppo termico cambiato con un DR, almeno cosi mi hanno detto. In ogni caso ho dato un'occhiata, ed i carter sono originali. Come faccio a capire se il gruppo termico ├â┬¿ realmente un DR? Dove sta scritto? Inoltre ├â┬¿ conveniente cambiare le fasce visto che ├â┬¿ un motore usato? l'ho smontato il gruppo e non presenta ne graffi e niente. le fasce sembrano qualche mm consumate. dove sta scritta la dimensione del pistone?

Se si rovina la guarnizione in alluminio quella che sta tra il cilindro e il carter deve essere sostituita necessariamente? Quando lo metto in moto la pedivella non è x niente dura anzi cosa può dipendere sto fatto? In salita il motore fa circa 65/70 che ne pensate?

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Se, comee dici te la pedivella non è dura, allora il motore non è compresso...

Può dipendere da un pò di cosa, tra cuoi fascie logorate, solchi sul cilindro che fanno passare la compressione, magari la testa non spiana bene e allora sfiata un pò... dai una controllatina, e magari, dato che ci sei sostituisci le fasce.... per 20 euro non vale la pena rimetterci le mani dopo...

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