Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

allora,ieri dovevo andare con la mia vespa (vespa 130pol ecc) (senza filo frizione) a casa di un mio amico,che sta su per un monte,allora,in salita tutto ok,quando torno giù,cè un po di pianura prima di arrivare alla discesa che porta giu in città,allora di solito scalo dalla 4 alla folle per poi spegnere la vespa e andar giu a motore spento. questa volta ho sbagliato e invece della folle ho messo seconda,ho sentito un rumore,poi vedo che la vespa va giu come se fosse in folle,mi fermo,metto folle,tutto ok,metto seconda la vespa fa tipo un rumore tipo un fischio metallico (come qualcosa che sfregasse) e la ruota si muove liberamente,stessa cosa con le altre marce,rimetto folle,spingo la pedalina..va giu a vuoto.faccio un po di strada in discesa,riprovo con la pedalina,che si blocca fa tipo 3 cm poi si blocca 3cm poi si blocca,fino a fine corsa...bene ho detto..vabbè metto folle vado giu dopo un po riprovo la pedalina..ok va giu normalmente,la vespa si accende,xo quando vado ogni tanto va su di giri come se dessi dei colpi di frizione tipo breeebiiiii breeebiiiiii con tutte le marce..arrivo a casa,lascio li 2-3 ore poi faccio x accenderla,si accende poi la pedalina va giu a vuoto come se avessi la friz tirata e le marce come fossi in folle con un rumore di sfregamento... maciullato tutti gli ingranaggi? disintegrato la primaria? o forse culo solamente schiavettato?

la storia è un po ingarbugliata me ne rendo conto,vi prego rispondete domani sera se nn ho la vespa sono nella cacca.. :|

grazie 1000

ps=scusate se mi sono dilungato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...