davideciarmii Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 salve a tutti...ho un motore per vespa PX 150....però vorrei sapere di che anno è. la sigla è vnx1m (che sembra sia uguale a tutti i px 150) ed il numero è 9076**. quando provo ad inserirlo nel sito scooterhelp per fare la ricerca mi dice che il numero è inesatto. forse è troppo nuovo? ha sia il mix che elestart. e poi...è possibile sapere che differenza ci sia tra un motore PX 125 e uno come questo? cosa cambia tra i 2? grazie a tutti per le risposte! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 VNX1M significa che si tratta di un blocco 125. Ricorda questo trucchetto: VN... --> wideframe/largeframe 125 VL... e VB... --> wideframe/largeframe 150 (escluso GS150) VS... --> wideframe/largeframe sportive e/o di grossa cilindrata quindi per i PX avremo VNX=125, VLX=150, VSX=200 I primi PX ereditavano i motori dei modelli che hanno sostituito, quindi: - PX125: i primi avevano il motore della TS, per cui: VNL3M - PX200: avevano il motore della Rally, copn accensione Ducati (come del resto le ultime Rally): VSE1M I carter 125-150 sono identici. Possono invece esistere differenze nei rapporti del cambio, dipendenti dalla versione e dal periodo di produzione. Ad ogni modo un gt 150 monta su carter punzonati per 125, e viceversa. Fra motori Arcobaleno (come è sicuramente il tuo) e non Arcobaleno esistono varie differenze, come ad esempio la crocera del cambio. Se fai una ricerca dovresti trovare diverse informazioni; in particolare dai un'occhiata ai vari messaggi di Kl01, troverai moltissime informazioni precise. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davideciarmii Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 scusatemi tanto...non è VNX1M, ma VLX1M errore di distrazione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecagoenelamor Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 il mio è un p150x immatricolato nell'81 ma costruito nell'80 credo e ha la stessa sigla VLX1M. spero di esserti stato di aiuto. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 VL... e VB... --> wideframe/largeframe 125 (escluso GS150) Intendevi 150 giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesponauta Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Penso che volesse intendere proprio 150. Io ho una VLX del 2002 che è 151 di cilindrata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 VL... e VB... --> wideframe/largeframe 125 (escluso GS150) Intendevi 150 giusto? Ops, sì certo Chiedo scusa, ora correggo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davideciarmii Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 bhè...ho capito che è una 150 (già lo sapevo questo), vorrei sapere di che anno si tratta più o meno. credo sia i modelli nuovi perchè ha anche la frizione differente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesponauta Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Non dovrebbe corrispondere al numero del telaio? Normalmente dovrebbe essere così. Va be' che se non ce l'hai... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
102 polini che non tira! 1 2
Da vespahp4monster, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Marmitta vespa
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema Marmitta sito plus mod.0251
Da Tantalio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti
Da Brut, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini