Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti...ho un motore per vespa PX 150....però vorrei sapere di che anno è.

la sigla è vnx1m (che sembra sia uguale a tutti i px 150) ed il numero è 9076**.

quando provo ad inserirlo nel sito scooterhelp per fare la ricerca mi dice che il numero è inesatto. forse è troppo nuovo? ha sia il mix che elestart.

e poi...è possibile sapere che differenza ci sia tra un motore PX 125 e uno come questo? cosa cambia tra i 2? grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

VNX1M significa che si tratta di un blocco 125.

Ricorda questo trucchetto:

VN... --> wideframe/largeframe 125

VL... e VB... --> wideframe/largeframe 150 (escluso GS150)

VS... --> wideframe/largeframe sportive e/o di grossa cilindrata

quindi per i PX avremo VNX=125, VLX=150, VSX=200

I primi PX ereditavano i motori dei modelli che hanno sostituito, quindi:

- PX125: i primi avevano il motore della TS, per cui: VNL3M

- PX200: avevano il motore della Rally, copn accensione Ducati (come del resto le ultime Rally): VSE1M

I carter 125-150 sono identici. Possono invece esistere differenze nei rapporti del cambio, dipendenti dalla versione e dal periodo di produzione.

Ad ogni modo un gt 150 monta su carter punzonati per 125, e viceversa.

Fra motori Arcobaleno (come è sicuramente il tuo) e non Arcobaleno esistono varie differenze, come ad esempio la crocera del cambio.

Se fai una ricerca dovresti trovare diverse informazioni; in particolare dai un'occhiata ai vari messaggi di Kl01, troverai moltissime informazioni precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...