Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao amici vespisti..

.....vi pongo un nuovo tema:parabrezza o non parabrezza?

quando viene il freddo sono anni che sono combattuto se mettere o no il parabrezza sulla mia pX 200.Ne ho montato uno della biondi grande bombato e bello esteticamente, a differenza di molti altri che sembrano muri di plastica.ma ogni tanto anche in inverno mi domando...lo tolgo? lo lascio? lo metto più piccolo?

voi che fate e che ne pensate?

a presto e ......auguri di buone feste

:D:D:D

Inviato

Beh io ce l'ho 10-11 e anche 12 mesi l'anno. Non sopporto il casco integrale, non sopporto le bestie in faccia e l'acqua, e non sopporto nemmeno la puzza degli scarichi.. quindi mi umilio, vado più piano e mi tengo il paratutto.. :shock::roll::wink:

Inviato

Io ho tagliato un Biondi in modo da potere vedere al disopra.

In questo modo ho il vantaggio della protezione abbinato alla possibilita' di vedere bene anche di notte quando piove.

L'aria scorre sul parabrezza e al disopra del casco.

Per tagliarlo ho messo due strisce parallele di nastro da carrozzieri ai due lati del segno del taglio e ho usato un seghetto alternato. Poi ho messo un bordino di gomma.

Nel bordino ho passato due fili che vanno ad una lampadina di albero di natale montata sulla parte piu' alta direttamente nell mio campo visivo.

Ho collegato i fili per mezzo di un jack ai contatti della spia delle frecce nel corpo del manubrio cosi' non mi dimentico piu' la freccia accesa

Ronco

_uce.cfdf4542ee7c3f3c3c5a34318081be41

_espa_albert_park.dd60b4aa840df199b7f0a8

luce

vespa_albert_park

_uce.2f5cb7f920fe62ec45c9c868865c4286

_espa_albert_park.85fe3c9a04c5b580412c44

_uce.de0e9e8af013dfeda361a0d31ef8936d

_espa_albert_park.ce293045a28dfc0b0ce7fa

luce

vespa_albert_park

vespa_albert_park

luce

vespa_albert_park

luce

vespa_albert_park

luce

vespa_albert_park

luce

vespa_albert_park

luce

Inviato

Interessante la tua soluzione Ronco...

....E che ne pensate del modello più piccolo quello che peraltro è molto usato anche dai nostri amici che hanno partecipato al raid TDF in sud America?solo che in quest'ultimo modo tanto vale non montare niente!!

...beh...per ora tengo il grosso biondi

Inviato

Ho messo il parabrezza della Faco, quello medio, che non copre tutto il casco, in pratica d'estate con la scodella senza visiera ti becchi aria sulla fronte, ma adesso che utilizzo l'integrale, o comunque con un jet con visiera è una figata, è molto più largo del mini-cuppini e copre benissimo il busto e le spalle, non da fastidio con il vento. Lo consiglio vivamente. Costa circa 68 euro.

Inviato

Qui su VOL si parlava anche di mini parabrezza, e noto con piacere che in molti l'hanno adottato. Tralasciando gli innumerevoli vantaggi di un parabriz in miniatura, è possibile montare un parabrezza qualsiasi sul PX nuovo modello, anche se ha le classiche staffe per il montaggio? Mi pareva ci fossero impedimenti di vario tipo che ora non ricordo bene.

Inviato

L'impedimento maggiore è la presenza del serbatoio e della pompa dell'olio del freno anteriore. Ci vogliono delle staffe apposite, magari artigianali, se si vogliono o si devono spostare anche gli specchietti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...