Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque, ho la frizione nuova montata sul blocco motore e purtroppo non è stata messa 24h a bagno d'olio prima del montaggio, come sento sempre consigliare; ho due domande da farvi:

1) il bagnetto nell'olio va fatto a frizione chiusa o bisogna aprirla e tirare fuori tutti i dischi..?

2) dite che posso metterla a bagno senza doverla smontare? pensavo di mettere il motore obliquo in modo da poter immergere la frizione in una latta piena d'olio.. può essere sufficiente?

grazie! :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

no. fai semplicemente così.

accendi la vespa, senza spostarla, quindi senza inserire la frizione. la accendi semplicemente e la lasci lì

la fai stare accesa in folle 5-10 minuti.

l'olio presente nei carter si scalda e si dilata andando a bagnare la frizione.

5-10 minuti così e sei a posto.

ciao

Inviato
no. fai semplicemente così.

accendi la Vespa, senza spostarla, quindi senza inserire la frizione. la accendi semplicemente e la lasci lì

la fai stare accesa in folle 5-10 minuti.

l'olio presente nei carter si scalda e si dilata andando a bagnare la frizione.

5-10 minuti così e sei a posto.

ciao

A Genova il tuo procedimento verrebbe definto "tapullo" ;-)

Inviato

A Genova il tuo procedimento verrebbe definto "tapullo" ;-)

non sono genovese ma San Google alla voce "tapullo" mi dà: "soluzione temporanea di dubbia efficacia e durata ma che consenta di posticipare ad esempio la riparazione o sostituzione di un pezzo"..

Quindi, ringraziando Vespa-Bianca per l'idea, tu GustaV come la vedi..?

Inviato

vespa-bianca ha ragione...

Io ho comprato la frizione del px200, asciuttissima l'ho montata mentre chiudevo il motore nuovo e dopo aver messo l'olio ho acceso il motore...col filo regolato già bene la frizione ha staccato e non ha strappato nemmeno alla prima partenza...come diceva anche kl01 non serve il bagno di 24h in olio...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...