fambros Inviato 20 Maggio 2006 Segnala Inviato 20 Maggio 2006 l'idea sarebbe questa: estate 2007 partenza dall'italia con arrivo a Sydney (Australia), in 4 o 5 mesi? tutto nasce dal fatto che sono stato in Australia per 8 mesi nel 2003, l'Australia mi è rimasta nel cuore come i tanti amichi che ho lasciato. e perchè non tornarci in vespa (PX125E del'82)? l'idea è pazza - pianificare il tutto - trovare degli sponsor - etc . . . sto pianificando l'itinerario, un grosso problema (non l'unico) è passare dall'indonesia all'australia, a quanto pare non esistono traghetti ufficiali . . . sto solo fantasticando, FAB Cita
GiGiO Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Inviato 21 Maggio 2006 no si potrebbe fare ma scordati gli sponsor ci vogliono circa 6000 euro più il viaggio di ritorno e il tempo (4 o 5 mesi) direi che è ok Cita
coronka Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 interessante l' idea se ti garba verrei con la mia vespa.. mi piacerebbe exere da quelle parti per quel periodo , nel 2008 fanno la giornata mondiale della gioventu credo proprio a sidney e ci sara un sacco di gente . fammi sapere ciao perd Cita
salvosiculo69 Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 ciao fambros ti scrivo con molto ritardo perchè ho scoperto ora questo bel forum!..quindi non so se hai realizato il sogno o no!..comunque abiamo in comune lo stesso sogno!..fin da giovanissimo ho sempre sognato di fare un viaggio del genere, pianificando tutto,dal tipo di mezzo da usare alle tappe al tempo, consumi ecc...io dalla età di 12 anni fino al2000 o posseduto una vespa pk50 in sequito l'ho venduda ed ho acquistato un x9 180 della piaggio(bel mezzo)però nel cuore ho sempre la vespa px200, che a presto acquisterò.ritengo che se si intente organizzare un viaggio del genere il px 200 e il mezzo più sicuro 200 cc per andare in autostrada ed avere una buona potenza il fatto di non avere catene ke si possono rompere,di eliminare il problema delle forature,dato ke si ha la ruota di scorta ed i cerkioni ke si scompongono , di metterlo in moto anke se la batteria ti pianta ecc.. ecc..quindi se hai ancora questo sogno ke ti frulla in testa fatti sentire!...ciaoooo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini