Vai al contenuto

perno ruota anteriore 50 special


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi

sto lentamente continuando lo smontaggio della 50 special (1976) e quando incontro dei problemi che non riesco a risolvere (mooooolto spesso) devo chiedervi aiuto.

Sostituzione perno ruota anteriore: se ho ben capito dovrei (con un mozzo o simili) "picchiare" fuori dalla sua sede il perno, per poi sostituirlo con uno nuovo.

Ecco la mia domanda: da che parte devo "picchiare"?

Se lo spingo verso il pavimento (vedere foto) penso che le boccole che gli stanno attorno dovranno essere sostituite, se viceversa lo spingo verso il tamburo (picchiando per intenderci sulla parte filettata) penso che sbatta contro alla flangia del corpo del tamburo stesso(piegandolo).

Spero di essermi spiegato....

Grazie a Tutti

Luca

perno_forcella_110.jpg.032fbdc3bf024a986

perno_forcella_110.jpg.840446ff6776b587c

perno_forcella_110.jpg

perno_forcella_110.jpg

perno_forcella_110.jpg

perno_forcella_110.jpg

perno_forcella_110.jpg

perno_forcella_110.jpg.200db447bc765ed1c1fefc3b169dd4f9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

guarda non ci crederai ma è esattamente la cosa che ho fatto oggi pomeriggio, la differenza tra la parte usurata e quella centrale e quindi non usurata era molto inferiore ai 2-3 mm, quindi penso che abbia ragione tu dicendo che probabilmente è sufficiente cambiare i cuscinetti, solo che come mio solito ho fatto una cazzata.

Ero partito con l'idea di togliere il perno e allora armato di mazza, picchia e picchia, morale: il perno non si è mosso di un micron ma in compenso ho rovinato il filetto così che ora il dado non riusco più ad avvitarlo !!!

Sono veramente un delirio !!!

Ciao,Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del mozzo di ricambio era venuta anche a me, solo che ho cercato velocemente sui siti che conosco per i ricambi e nisba. Comunque il filetto non è rovinato del tutto, solo che ho tentato di ripassarlo con la filiera e mi si è rovinata, ok era una filiera da quattro soldi, magari con una più decente riesco a sistemarlo.

Come dicevo sono rovinati i primi 3 o 4 filetti, ma questo impedisce al dado di avvitarsi: vi farò sapere come va !!

Grazie a Tutti !

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del mozzo di ricambio era venuta anche a me, solo che ho cercato velocemente sui siti che conosco per i ricambi e nisba. Comunque il filetto non è rovinato del tutto, solo che ho tentato di ripassarlo con la filiera e mi si è rovinata, ok era una filiera da quattro soldi, magari con una più decente riesco a sistemarlo.

Come dicevo sono rovinati i primi 3 o 4 filetti, ma questo impedisce al dado di avvitarsi: vi farò sapere come va !!

Grazie a Tutti !

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda non ti devi scusare, dovevo essere io a capire che si tratta di decimi e non di mm, comunque secondo me ci siamo, quindi una volta cambiati i cuscinetti (sempre che riesco a salvare il filetto) non ci dovrebbero essere problemi ,poi posterò una foto

Grazie 1000

Luca

Ma come mai ogni tanto mi scappano dei post uguali: mah mistero !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...