Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ieri ho aperto un motore di vespa 50 hp perchè devo realizzare una vespacross da usare in campagna e mi servono dei pezzi tipo ingranaggi marce e albero motore. Ho notato che, confrontando l'albero (è piaggio) con uno mazzucchelli per ET3, sembra anticipato allo stesso modo. E' possibile che la vespa 50 HP avesse in origine l'albero anticipato? La corsa è uguale a quella del pk?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

grazie carlo, devo montare il tutto in un carter di pkxl, quindi i carter di HP non mi servono . Piuttosto ho anche 2 cilindri nuovissimi con pistoni,testa e fasce, campana originale con frizione, coperchio etc...se ti capita qualcuno cui interessano fammi sapere...Comunque grazie! il fatto che sia anticipato mi fa piacere. andrà sicuramente bene con la 100 pinasco, 24/72 pinasco, travasi allargati, aspirazione lamellare, carburatore 19, filtro polini in plastica, marmitta originale per avere più bassi (è un terreno sabbioso!). Per il getto max che mi consigli?

Inviato

io sono interessato al carter (Se messo bene) e, se ce l'hai, un cilindro completo (testa-pistone) originale hp... funzionante...

fammi sapere..

la vespa di mio fratello ha una configurazione praticamente identica... come getto mi pare che sia intorno all'80... con travasi raccordati e valvola rotante..

Inviato

per carlo: Il carter evidentemente ha preso una botta nella parte bassa perchè gli manca la sede del prigioniero (lato carter piccolo, appena posso inserisco una foto) ma con un po' di pasta rossa non perde di sicuro. sono sporchi quindi dammi un po di tempo per pulirli, poi ti posto le foto. Internamente sono eccellenti, non era stato mai aperto quel motore! Ovviamente sono privi di qualsiasi accessorio, tipo cuscinetti, mezzaluna avviamento etc., a eccezione del selettore marce che è presente. ho anche il motorino di avviamento, se vi può interessare.

per ...bis... :gli ingranaggi non li ho, o meglio mi servono per il motorecross. I cilindri sono perfetti. Ad un pistone manca una fascia.

Inviato

carlo vedo che sei online. Il carter ti interessa nelle condizioni che ti ho descritto? Te lo chiedo perchè così evito di lavarlo se la risposta è negativa...

per quel che riguarda i cilindri spero stasera di riuscire a fare le foto e a mandarvele. magari ve le mando in privato, mi sembra più discreta come cosa anche perchè non siamo nel forum mercatino; la mia mail è ppierpa@yahoo.it...fatemi sapere. ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...