andrea_rally200 Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 Ciao a tutti ieri sera ho smontato il carburatore della mia 50 special prima serie del 70 per pulirlo. E' un shb16-10 ( anche se ho visto che qualcuno dice che montava un 16-12) ma quello che mi sorprende è che ho trovato il getta max 52 e quello minimo 50. Secondo voi sono quelli giusti? Il motore va benissimo, monta un cilindro diametro 47, resto originale, parte sempre al primo colopo e va sempre benissimo. Ma quei getti? Chi mi sa dire se sono quellli o andrebbero modificati? Grazie 1000 Andrea Cita
ash Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 non capisco il problema.... se funziona bene e non dà problemi perchè dovresti modificarli?? Cita
andrea_rally200 Inviato 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 Era solo la curioìsita di sapere se la vespa va bene anche perche quelli sono i getti originali o va bene nonostante quelli non siano i getti originali. Tutto qui. Magari se quelli non sono i suoi, potrebbe andare anche meglio con quelli suoi originali. Grazie 1000 Andrea Cita
Daitan Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 Il problema è che non essendo il gruppo originale, in quanto un 47mm, la carburazione deve essere adeguata. Dovresti montare un getto max 56 Il carb 16/10 è quello originale della vespa 50special Il getto max originale era 51(o 52) Cita
andrea_rally200 Inviato 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 Ecco, questo volevo sapere, quindi va bene nonostante il getto del massimo troppo piccolo. Sapevo che andava cambiato ma non sapevo quale fosse la misura originale. Evidentemente chi ha messo un cilindro piu grande non ha modificato la carburazione. Benissimo...provvedo io. Grazie 1000 Andrea Cita
ilvespaio Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 Dire che va bene perchè c'è il getto originale, non vuole dire nulla... devi guardare il colore della candela dopo una bella tirata per capire com'è la carburazione, non si carbura con i numeri, ma con un getto adeguato al tuo cilindro, che come dici non è un 50, ma un 75.... Io ci metterei un getto del max intorno a 60.. ma in ogni caso ogni motore ha una sua carburazione che il rapporto aria benzina.... quindi fai la prova sopra descritta. Buon lavoro Cita
vespaet3 Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 si va bene probabilmente perchè è magra al punto giusto che non ti ha ancora fatto grippare, per carità tira subito giù quel carburatore e corri a prendere un getto max da 57-58 e montalo, come getto minimo il 50 è esagerato, metti su un 38 o un 42, vite aria svitata di un giro e mezzo e rimonta....troppo magro agli alti, troppo grasso ai bassi... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini