Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ieri sera ho smontato il carburatore della mia 50 special prima serie del 70 per pulirlo.

E' un shb16-10 ( anche se ho visto che qualcuno dice che montava un 16-12) ma quello che mi sorprende è che ho trovato il getta max 52 e quello minimo 50.

Secondo voi sono quelli giusti?

Il motore va benissimo, monta un cilindro diametro 47, resto originale, parte sempre al primo colopo e va sempre benissimo.

Ma quei getti?

Chi mi sa dire se sono quellli o andrebbero modificati?

Grazie 1000

Andrea

Inviato

Era solo la curioìsita di sapere se la vespa va bene anche perche quelli sono i getti originali o va bene nonostante quelli non siano i getti originali.

Tutto qui.

Magari se quelli non sono i suoi, potrebbe andare anche meglio con quelli suoi originali.

Grazie 1000

Andrea

Inviato

Il problema è che non essendo il gruppo originale, in quanto un 47mm, la carburazione deve essere adeguata. Dovresti montare un getto max 56

Il carb 16/10 è quello originale della vespa 50special

Il getto max originale era 51(o 52)

Inviato

Ecco, questo volevo sapere, quindi va bene nonostante il getto del massimo troppo piccolo.

Sapevo che andava cambiato ma non sapevo quale fosse la misura originale.

Evidentemente chi ha messo un cilindro piu grande non ha modificato la carburazione.

Benissimo...provvedo io.

Grazie 1000

Andrea

Inviato

Dire che va bene perchè c'è il getto originale, non vuole dire nulla... devi guardare il colore della candela dopo una bella tirata per capire com'è la carburazione, non si carbura con i numeri, ma con un getto adeguato al tuo cilindro, che come dici non è un 50, ma un 75....

Io ci metterei un getto del max intorno a 60.. ma in ogni caso ogni motore ha una sua carburazione che il rapporto aria benzina.... quindi fai la prova sopra descritta.

Buon lavoro

Inviato

si va bene probabilmente perchè è magra al punto giusto che non ti ha ancora fatto grippare, per carità tira subito giù quel carburatore e corri a prendere un getto max da 57-58 e montalo, come getto minimo il 50 è esagerato, metti su un 38 o un 42, vite aria svitata di un giro e mezzo e rimonta....troppo magro agli alti, troppo grasso ai bassi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...