Mulacchione Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 ciao ragazzi sono nuovo... volevo + consigli da voi...ho una vespa et4 125 e avevo intenzione di apportare alcune modifiche estetiche e meccaniche...volevo basarmi su qualche vostro modello,se avete la mia stessa vespa. Vi ringrazio anticipatamente!!!ciauzzz Cita
Asashi Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 Non offenderti ma mi sa che se fai queste domande in questo forum ti indirizzeranno tutti a questo sito http://www.btkwebsite.com/bravo.swf Cita
matteomerlino Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 Non offenderti ma mi sa che se fai queste domande in questo forum ti indirizzeranno tutti a questo sito http://www.btkwebsite.com/bravo.swf Cita
bibo35 Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 che cattivi che sono... nessuno che ti vuole aiutare!!!! dai vabbe comincio io.... prima cosa buttala via comprati una vespa vera e poi torna.... Cita
matteomerlino Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 no dai ragazzi nn fate cosi... allora i punti fondamentali per incrementare le prestazioni del mezzo sono questi: . sposta il freno posteriore dalla manopola sinistra e mettilo sulla pedana . al posto del freno posteriore metti la frizione . monta un bel cambio Cita
turraz Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 ciao ragazzi sono nuovo...volevo + consigli da voi...ho una Vespa et4 125 e avevo intenzione di apportare alcune modifiche estetiche e meccaniche...volevo basarmi su qualche vostro modello,se avete la mia stessa Vespa. Vi ringrazio anticipatamente!!!ciauzzz bhe.... na bella espansione un gt piu grosso, rapporti allungati e sei in una botte de fero.... poi cambi le massette metti quelle piu' adatte elaborare e' semplice.... pagare no!!! Cita
vesparolo Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 Si,na bella espansione in un 4 tempi....e vedrai come vola... Quoto il Bibo,butta via lo Sputer e fatti LA VESPA. Cita
pierinix Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 Lo avete fatto spaventare, secondo me nn rimetterà mai più piede qui dentro......!!!!!! Ma che ne sapete se l'ET4 è la sua unica Vespa!! Se ha delle vere Vespa e per priscio vuol smanettare con l'Et4? Cita
Asashi Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 beh, qua siamo come i fondamentalisti islamici, solo che al posto dell'islam abbiamo la vespa Cita
BradipoSport Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 volevo basarmi su qualche vostro modello,se avete la mia stessa Vespa blasfemo! Cita
fabrilov Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 elaborare e' semplice....Very Happy pagare no!!! risparmiati anche quei soldi, tanto fra un pò butterai tutto! Cita
turraz Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 ma nei quattro tempi la marmitta piu' performante come si fa? Cita
andreao Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 io parlo seriamente: se il tuo ET4 è tenuto bene e lo vendi, puoi ricavarci sui 500 anche 600 euro (c'è un ET4 in vendita su ebay adesso, mancano 22ore ed è già a 505 euri), con quella cifra o con poco più ti comperi un PX, e lo elabori quanto vuoi.. Cita
Cattivik Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 Turraz, i 4T non usano le espansioni. Gli scarichi high performances per quei motori (nel caso dei monocilindrici) si fanno variando lunghezza e diametro del tubo e tipo di silenziatore. Per quest'ultimo valgono le stessse regole del 2T, ovvero: un silenziatore a camere è meno performante (agli alti) di uno con tubo forato e riempito di lana di vetro. Per i pluricilindirici và aggiunto anche il metodo di costruzione del collettore. Nel caso di un 4 cilindri il collettore può essere: 4 in 4, 4 in 2, 4 in 2 in 1 oppure 4 in 1. Cattivik. Cita
Ospite Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 emh....io ne avrei una da vendere...se interessa... nn odiatemi...e' della moglie... Cita
Bestiol1 Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 emh....io ne avrei una da vendere...se interessa...nn odiatemi...e' della moglie... per la tua et4... fammi sapere per le elaborazioni, per non finire OT ti do due dritte: Il motore della tua ET4 può essere di due tipi, il primo 4 tempi o il leader (quello con il bollo di plastica sopra il carter della frizione). in entrabi i casi le possibilità di elaborazione sono praticamente nulle sempre ammesso di volerne mantenere l'affidabilità. il primo 4 tempi ┬ºPiaggio aveva dentro poco olio e una eventuale elborazione andrebbe a portare oltre le temperature di esercizio il piccolo 2 valvole. Non dimenticarti che sono motori monocilindrici raffreddati ad aria con due valvole, in confrontl la vecchia panda con il fire 1000 avrebbe dovuto avere 100 Cv per essere paragonabile e non 50. e tieni presente che la Panda aveva il raffreddamento ad acqua! Questo solo per farti notare che un motore 4 t di uno scooter è già vicino ad un motore di una moto "sportiva". Non fidarti delle elborazioni che toccano l'asse a camme del motore senza che siano ineressate le masse alterne del sistema di distribuzione, rischi di fare una frittata di valvole. Se proprio non ti basta l'ET4 125..... fai una porcata, compra un cilindro ed un pistone 150 e fai copia ed incolla. Ricordati che però dovrai portare i carter motore a fare lavorare meccanicamente. Per la parte estetica puoi andare sul sito della Cuppini e contattare la signora Marisa che fa sconti ai VespaClub oppure rivolgerti al tuo concessionario per gli accessori originali. Spero di essrti stato utile, ciao B1 Cita
Ospite Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 emh....io ne avrei una da vendere...se interessa...nn odiatemi...e' della moglie... per la tua et4... fammi sapere per le elaborazioni, per non finire OT ti do due dritte: Il motore della tua ET4 può essere di due tipi, il primo 4 tempi o il leader (quello con il bollo di plastica sopra il carter della frizione). in entrabi i casi le possibilità di elaborazione sono praticamente nulle sempre ammesso di volerne mantenere l'affidabilità. il primo 4 tempi ┬ºPiaggio aveva dentro poco olio e una eventuale elborazione andrebbe a portare oltre le temperature di esercizio il piccolo 2 valvole. Non dimenticarti che sono motori monocilindrici raffreddati ad aria con due valvole, in confrontl la vecchia panda con il fire 1000 avrebbe dovuto avere 100 Cv per essere paragonabile e non 50. e tieni presente che la Panda aveva il raffreddamento ad acqua! Questo solo per farti notare che un motore 4 t di uno scooter è già vicino ad un motore di una moto "sportiva". Non fidarti delle elborazioni che toccano l'asse a camme del motore senza che siano ineressate le masse alterne del sistema di distribuzione, rischi di fare una frittata di valvole. Se proprio non ti basta l'ET4 125..... fai una porcata, compra un cilindro ed un pistone 150 e fai copia ed incolla. Ricordati che però dovrai portare i carter motore a fare lavorare meccanicamente. Per la parte estetica puoi andare sul sito della Cuppini e contattare la signora Marisa che fa sconti ai VespaClub oppure rivolgerti al tuo concessionario per gli accessori originali. Spero di essrti stato utile, ciao B1BESTIOL...se vuoi ti mando qualche foto Cita
mattiapk50xl Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 la sana vecchia sassaiola di insulti contro i plasticoni... aaaah ossigeno x me! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini