Vai al contenuto

OT - se non hai soldi per una F-60 Enzo...


Luca

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

è una macchina "streordineria"...figlia del concetto di vettura essenziale e con motori relativamente piccoli tanto caro a Colin Chapman, fondatore della Lotus, che ha trovato nella Seven la sua prima materializzazione.

in Inghilterra ce ne sono tanti di costruttori di macchine del genere, molte usano motori motociclistici: la Westfield Megabusa è un esempio...motore Hayabusa,domenica in pista a Monza ce n'era una addirittura con il turbo....

è possibile addirittura acquistarle in kit e montarsela nel box di casa...

eh...avere un mezzo del genere è il mio sogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di macchine VERACI per amatori, apprezzate questo splendido classico menzionato da NEBO63 e le sue caratteristiche ... (60 miglia sono praticamente 100 Km)

Purtroppo, a causa delle solite leggi italiane cretine, non si può acquistare in scatola di montaggio.

Caterham 7 CSR Superlight

Engine: 2.3 litre Cosworth Duratec

Max Power (bhp/rpm) 260bhp @ 7500

Max Torque (lbs ft/rpm) 200 @ 6200

Weight 550kg

0-60mph 3.1 Seconds

Power-to-weight 472bhp-per-tonne

Top Speed 155mph

csr_main000_132.jpg.122accf789533e21d7cc

csr_main000_132.jpg.7b8e9c1d1072ebf818c1

csr_main000_132.jpg

csr_main000_132.jpg

csr_main000_132.jpg

csr_main000_132.jpg

csr_main000_132.jpg

csr_main000_132.jpg.7ab10c4e02bab9fa1b6f247991356323.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di macchine VERACI per amatori, apprezzate questo splendido classico menzionato da NEBO63 e le sue caratteristiche ... (60 miglia sono praticamente 100 Km)

Purtroppo, a causa delle solite leggi italiane cretine, non si può acquistare in scatola di montaggio.

Caterham 7 CSR Superlight

Engine: 2.3 litre Cosworth Duratec

Max Power (bhp/rpm) 260bhp @ 7500

Max Torque (lbs ft/rpm) 200 @ 6200

Weight 550kg

0-60mph 3.1 Seconds

Power-to-weight 472bhp-per-tonne

Top Speed 155mph

In questo caso non me la sento di dar torto ai legislatori italiani... :roll::roll:

Cosa te ne fai di una roba del genere ??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che bella guida! senza alettoni è tutto un controsterzo, magnifico! Questa macchina è uno dei più bei balocchi in circolazione!

http://www.youtube.com/watch?v=8swDvZ96lmg

trova il numero della rivista Evo del mese scorso, forse in qualche edicola c'è ancora...c'è un servizio che parla della Ariel, della Caterham e di un'altra auto della quale non ricordo il nome...

poi, se vai sul sito della Duke Video ci sono alcuni dvd che parlano di questo genere di auto...te li consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa te ne fai di una roba del genere ??? :shock:

....si puo' sempre circolare in pista senza dover fare immatricolazioni volendo, oppure tenerla nel salotto di casa.... :wink::wink::lol:

Io contestavo il commento di uferrari sulle "solite leggi italiane cretine"... :roll::roll:

Non penso che ci sia una legge che impedisca di poter comprare questo "giocattolo" e andarci in giro su suolo privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' brutta come la fame..... il lotus seven io l'ho guidata e secondo me servirebbe una patente speciale per quella macchina, io l'ho trovata stupenda ma non da tutti, il caterham dicono vada molto meglio comunque i tedeschi alcuni anni fa avevan fatto di peggio mi pare si chiamasse rehnnspeed.. 580 kg circa motore ford cosworth (quello della sierra) preparato dalla casa madre 450 cv...prestazioni : all'incirca quelle del mio px 8))))

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma vuoi fare lo stesso da 0 a 100 miglia orarie (160kmh) IN 6.8 secondi...

http://www.arielmotor.co.uk/

Ehi capo, ma mi hai smascherato alla guida del bolide ! Era un segreto...

Sulla homepage mi vedi mentre testo la Ariel e mi alleno in vista di poter sopportare i fortissimi carichi di G del prossimo release di Lato Oscuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa te ne fai di una roba del genere ??? :shock:

....si puo' sempre circolare in pista senza dover fare immatricolazioni volendo, oppure tenerla nel salotto di casa.... :wink::wink::lol:

Io contestavo il commento di uferrari sulle "solite leggi italiane cretine"... :roll::roll:

Non penso che ci sia una legge che impedisca di poter comprare questo "giocattolo" e andarci in giro su suolo privato.

Guarda che il riferimento alle leggi cretine è legato al fatto che in Italia un veicolo deve uscire per intero dalla fabbrica, non puoi assemblarlo in proprio anche se rispetta tutte le norme previste per la circolazione.

Quando la Caterham ti consegna il veicolo da montare in realtà ha già tante componenti pre-assemblate (tipo motore-cambio) per cui un normale meccanico o un utente che ha spazio e attrezzi non ha nessun problema a montarla perchè comunque i pezzi in gioco sono pochi ed è un veicolo molto semplice.

In Germania tramite il TUV tu puoi facilmente omologare un veicolo che abbia le caratteristiche volute anche se è un'elaborazione, in Inghilterra poi non ne parliamo (riescono ad omologare auto senza catalizzatore ...), negli USA ti chiedono solo di rispettare i capitolati per la circolazione, etc.

Resta il fatto che in Italia l'auto è regolarmente in vendita e guidarla è una cosa assolutamente straordinaria, chi è veramente appassionato della guida, e non dell'ostentazione, troverà in questo veicolo la massima espressione possibile. Non ha la velocità di punta di una Ferrari 430 ma sui percorsi misti è assolutamente imbattibile da qualsiasi supersportiva blasonata !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è oltremodo semplice : 3.000 sterline risparmiate sul prezzo di acquisto oltre al piacere, non per tutti, di assemblarla (e mantengo volentieri gli insulti al legislatore italiano - per la cronaca la legge è vecchissima e fuori tempo, oltrechè senza giustificazione).

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...