Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,volevo esporre un problemino che quat'estate mi ha dato un pò di noia...l'et3 che uso regolarmente d'estate per girare il fine settimana ha delle vibrazioni anomale,che dopo un'oretta che giri danno non poco fastidio...dico anomale perchè l'altra mia et3 non vibra per niente,e non capisco il perchè,in quanto entrambe hanno il motore originale al 100%.Può essere un problema di usura sei supporti motore o di qualche altro pezzo?però mi sembra strano perchè le due vespe sono coetanee e non hanno mai subito restauri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma le vibrazioni le senti sul manubrio o al posteriore?? Hai controllato il gioco dei cuscinetti del mozzo anteriore?? Se si sono rovinati dà una vibrazione che col passare del tempo aumenta fino ad arrivare al blocco della ruota! Se fosse il supporto del motore dovresti avvertire uno "sbandamento" quando dai gas!! Potrebbe essere anche la ghiera della forcella che si è un po' svitata ma quella si capisce perchè fa un caratteristico KLOK quando prendi una buca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la biella avesse un gioco anomolo, sentiresti dei rumori molto anomali... al massimo se un motore vibra è facile che ci sia qualcosa di poco equilibrato che si si muove....Se l'albero motore è ok, mi viene da penssare al volano, se hai possibilità di un amico con una vespa uguale, prova a cambiarlo e a fare una prova, non ci vuole molto a toglierlo, così puoi escluderlo o capire dov'è il guaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...