Vai al contenuto

Come smontare il volano del pk 50s


Messaggi raccomandati

Allora, so che ho 3 mess in questo forum e sono tutti di rompimento di scatole :lol: ,ma sono in crisi, non riesco a smontare il volano del pk 50s per dipingerlo(vorrei farlo arancione fluo :D:lol: ) ma non riesco a trovare un modo per tenere fermo il volano mentre lo smonto...qualcuno sa come posso fare??? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'anticipo nn c'entra se tocchi solo il volano, usa la pistola e svita il dado togliendo il seiger ovviamente (se c'è) poi se nn hai l'estrattore piglia il martello di gomma e tiragli due canne in zone opposte mai nella stessa...cn le cattive si ottiene tutto e se usi quello di gomma non rompi il volano

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami sono un pò ignorante:D:D non c'è un dado da svitare??? E cmq cosa c'entra l'anticipo? Se voglio cambiare il volano in uno tipo quello che hai in foto...basta che cambio solo la "ventola" oppure tutto lo statore e cose varie?? :D:D:D
per togliere il volano dalla pks ci vuole l'estrattore! prima sviti il dado, dopo avviti l'estrattore al centro del volano (dove entra il dado).

L'anticipo si varia girando lo statore!

Il mio volano non è colorato, ma in nylon ed è quello del vespatronic che è un'accensione ad anticipo variabile! funziona solo con il suo statore e non è compatibile con altre accensioni!

In ogni caso, ogni statore funziona con il suo volano! accensione a puntine, volano per accensione a puntine. accensione elettronica a sei poli, volano per accensioni a sei poli, accensioni a quattro poli, volano per accensioni a quattro poli e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm ho capito ma quanto costa il tuo volano??? Xkè mi piace un sacco....secondo te mi conviene montare il vespatronic sul mio polini 47??? Ed è difficile montarlo??(scusa se faccio ste domande...sono alla mia prima Vespa)
non credo valga la pena fare questa spesa per il tuo motore!

l'accensione completa di volano costa intorno ai 250€

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...