Vai al contenuto

decals "rodaggio ", istruzioni ??


Messaggi raccomandati

ho preso la decalcomania, originale, ad acqua con le istruzioni per un corretto rodaggio. ci sono trucchi o consugli per una corretta procedura di apposizione ? tipo acqua calda o freddda oppure quanto aspettare a rirare il foglio semitrasparente ? frazie per i vs. consigli ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

?

Quando lo metti a bagno il decal si stacca dal supporto cartaceo, con molta delicatezza devi prendere il decal e posizionarlo sullo scudo preventivamente bagnato con acqua e sapone.

Poi sempre con delicatezza fai uscire eventuali bolle di acqua o aria muovendo il decal ed eventualmente spingendo fuori dai bordi le stesse.

Una volta ben aderito e posizionato senza bolle, puoi cominciare ad asciugare tamponando con un panno carta morbido.

Non capisco a che foglio da tirar via ti riferisci . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona la mia ignoranza... l'ultimo decal che ho messo è stato trentasette anni fa in bagno ed erano i decal dei formaggini ( i personaggi erano i cavernicoli .. ) mia madre si incazz.. per le mattonelle.

Il decal in mio possesso ha due fogli, uno ovviam davanti ed uno dietro .. immagino di dover togliere quello dietro, bagnare il foglio che reca le scritte ed appoggiare questo foglio alla zona dove si è deciso di mettere la decalcomania.

Quindi una volta aderita alla carrozzeria il foglio che reca la decals ve "sfilato" , immagino con dolcezza per non rovinare o storcere la decals stessa .. E' così ? perchè parli di asciugare ? se asciughi non rischi che riaderisca al foglio (diciamo) madre ? Ti ripeto scusa la mia profondissima ignoranza in proposito ..ed ancora grazie per la tua cortesia e disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

I decal si trasferiscono a bagno d'acqua.

Da come lo descrivi sembrerebbe un "trasferibile" che si trasferisce ricalcando la supoerficie di protezione per farlo aderire e poi si toglie. Tipo i vecchi caratteri trasferibili prima dell'era dei computer.

Ma che io sappia le istruzioni rodaggio originali sono a decal. qualcuno li fa adesivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...