Vai al contenuto

Px 150 e patente A2... help


Baggio

Messaggi raccomandati

 

Per la milionesima volta la stessa domanda (se fai una ricerca sul forum troverai le risposte utili) ;-) Comunque.... dai un'occhiata qui: www.patente.it . Come puoi vedere i kw non c'entrano ma la discriminante è che la moto con cui si fa l'esame raggiunga almeno i 100 km/h di velocità massima (che, è vero, dipende molto dalla potenza massima ma il c.d.s. non tira direttamente in ballo quest'ultima) e il PX 151 è dichiarato per una velocità minore. Da quanto è scaturito da tutti gli altri thread precedenti le uniche vespe con cambio manuale utilizzabili teoricamente per dare l'esame dovrebbero essere il PX 200 e il T5. Per confonderti le idee ti dico che la scuola guida vicino a casa mia utilizza un PX 151 ma non so se paghino delle mazzette alla motorizzazione e io nel 2002 ho dato l'esame addirittura con il mio PX125 conseguendo la patente ma poi ho saputo che successivamente sono diventati più fiscali. La certezza la puoi avere solamente andando alla tua motorizzazione e chiedendo direttamente là cosa pensano della tua vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esame si può usare una moto diversa da quella posseduta.

Se non si possiede un motociclo adatto per il conseguimento della patente desiderata (ad es. si possiede uno scooter a marce automatiche, e si vuole ottenere la patente A senza limiti), si può utilizzare anche quello dell'autoscuola o quello di un amico. In quest'ultimo caso, però, l'amico dovrebbe essere presente all'esame, oppure andare in Comune e richiedere una delega completa di marca da bollo dove dichiara il consenso al'uso del veicolo al candidato il giorno X dall'ora X all' ora Z.

è vero??

altri soldi??

Link al commento
Condividi su altri siti

si può utilizzare anche quello dell'autoscuola o quello di un amico. In quest'ultimo caso, però, l'amico dovrebbe essere presente all'esame, oppure andare in Comune e richiedere una delega completa di marca da bollo dove dichiara il consenso al'uso del veicolo al candidato il giorno X dall'ora X all' ora Z.

Per l'opzione "utilizzare quello di un'autoscuola" non sempre è possibile; so che c'è chi l'ha fatto come se fosse il semplice prestito da parte di un privato e c'è, come nel mio caso, a cui è stato risposto "mi dispiace ma, essendo la moto di proprietà di un'autoscuola, la si può usare, per motivi burocratici che riguardano 'il codice della modalità d'esame a cui quel veicolo è legato', solamente se ci si iscrive alla stessa e si dà l'esame *non* come privatista; non so se sia una scusa per obbligarti a iscriverti alla scuola guida e far intascare alla stessa una cifra superiore a quella che otterrebbe con un semplice noleggio oppure se l'impedimento burocratico ci sia veramente ma talvolta si riesca a superare perchè in motorizzazione chiudono un occhio...

Per quanto riguarda l'opzione "vespa in prestito da un amico" la cosa è più semplice di come dici perchè basta la delega in carta semplice del proprietario (il modulo è facilmente reperibile anche in rete) con allegata una fotocopia del suo documento di identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...