cristian-91 Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Inviato 26 Febbraio 2007 Dovendo rettificare il cilindro originale,mi piacerebbe cambiare e prendere un polini 130 o un dr 130. Voi che mi consigliate? Ho anche un Polini piuttosto vecchiotto e sarebbe da rettificare pure lui,qual è il migliore? Verrebbe montato su un motore tutto nuovo con albero anticipato e tutto il resto originale compresa marmitta. Grazie! Cita
ilmech Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 fai rettificare il vecchio polini che hai in casa...secondo me non dovresti pentirtene...certo che se hai già l'albero anticipato potresti far raccordare i carter al nuovo cilindro...la differenza non è da poco... se vuoi spremerlo ulteriormente, monti un 24 e uno scarico un po' più libero...se 6 + un tipo da tanta coppia e ripresa, l'ideale è la proma... Se 6 + propenso agli allunghi e alle velocità massime è una bomba la zirri silent...l'alternativa potrebbe essere la simonini ma è + rumorosa. Cita
cristian-91 Inviato 27 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 Il vecchio polini pero' non mi convince molto,è 125 credonon 130,e ho paura che poi la resa sia simile a quella dell originale,cmq vorrei una bella coppia dato che voglio lasciare la marmitta originale,quindi mi direte che sarebbe meglio il dr...non so proprio cosa scegliere,lasciando tutto originale fra questi 3 quale dovrebbe essere il migliore secondo voi?io cerco un po' piu' di coppia e qlc kmh in piu'...non cerco assolutamente prestazioni da m1...che dite? Cita
ilmech Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 quanti travasi ha il tuo polini? quello nuovo ne ha 6 tutti + o - uguali + 1 sotto centrale più grande... Se vuoi toglierti il dubbio sulla cilindrata controlla il diametro del pistone...se misura 56 è un 125...se misura 57 è un 130...se è non è ne' 1 misura ne' l'altra potrebbe essere rettificato... Io, per esperienza personale ti consiglio il polini...è davvero molto affidabile e prestante anche con marmitta e carburatore originale et3. Il Dr non l'ho mai provato ma non dovrebbe essere tanto + potente dell'originale... Cita
ferdispecial Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 a me hanno detto che i dr rispetto polini o malossi sono (cm dice la stessa casa produttrice) Da Rottamare Cita
wiolait Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 Confermo quanto detto da ilmech. Il DR ce l'ho sotto una primavera, il Polini ce l'ho sotto un'altra primavera, entrambe con identica configurazione tranne piccole differenze di anticipo e carburazione; la differenza si sente e come (a favore del Polini). Cita
nino74 Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 a me hanno detto che i dr rispetto polini o malossi sono (cm dice la stessa casa produttrice) Da Rottamare scusa ma che dici?senza ombra di dubbio il polini va di più, ma bisogna vedere che cosa si cerca da una elaborazione! Il DR è poco più di un cilindro originale, ma è molto più economico rispetto ad un polini ed è molto affidabile. Come vedi non è affatto da rottamare Cita
cristian-91 Inviato 27 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 da rottamare intendeva DR=Da Rottamare....vabè cmq la differenza in termini di prezzo non è molta,diciamo sui 20 euro....quindi consigliate polini? Cita
ferdispecial Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 da rottamare intendeva DR=Da Rottamare.... esatto Cita
nino74 Inviato 27 Febbraio 2007 Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 da rottamare intendeva DR=Da Rottamare....vabè cmq la differenza in termini di prezzo non è molta,diciamo sui 20 euro....quindi consigliate polini?qui da me la differenza è molto più marcata! io da me un DR tempo fa lo comprai 70€. Un polini costa sui 110€ Cita
cristian-91 Inviato 27 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2007 purtroppo qui un polini costa 120 euro e un dr sta circa sui 100...per farvi un idea il 102 polini (non D.A.) costa 105 euro... Cita
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