Vai al contenuto

CILINDRO PER ET3...che mi consigliate?


Messaggi raccomandati

Dovendo rettificare il cilindro originale,mi piacerebbe cambiare e prendere un polini 130 o un dr 130.

Voi che mi consigliate?

Ho anche un Polini piuttosto vecchiotto e sarebbe da rettificare pure lui,qual è il migliore?

Verrebbe montato su un motore tutto nuovo con albero anticipato e tutto il resto originale compresa marmitta.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

fai rettificare il vecchio polini che hai in casa...secondo me non dovresti pentirtene...certo che se hai già l'albero anticipato potresti far raccordare i carter al nuovo cilindro...la differenza non è da poco...

se vuoi spremerlo ulteriormente, monti un 24 e uno scarico un po' più libero...se 6 + un tipo da tanta coppia e ripresa, l'ideale è la proma...

Se 6 + propenso agli allunghi e alle velocità massime è una bomba la zirri silent...l'alternativa potrebbe essere la simonini ma è + rumorosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio polini pero' non mi convince molto,è 125 credonon 130,e ho paura che poi la resa sia simile a quella dell originale,cmq vorrei una bella coppia dato che voglio lasciare la marmitta originale,quindi mi direte che sarebbe meglio il dr...non so proprio cosa scegliere,lasciando tutto originale fra questi 3 quale dovrebbe essere il migliore secondo voi?io cerco un po' piu' di coppia e qlc kmh in piu'...non cerco assolutamente prestazioni da m1...che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti travasi ha il tuo polini?

quello nuovo ne ha 6 tutti + o - uguali + 1 sotto centrale più grande...

Se vuoi toglierti il dubbio sulla cilindrata controlla il diametro del pistone...se misura 56 è un 125...se misura 57 è un 130...se è non è ne' 1 misura ne' l'altra potrebbe essere rettificato...

Io, per esperienza personale ti consiglio il polini...è davvero molto affidabile e prestante anche con marmitta e carburatore originale et3.

Il Dr non l'ho mai provato ma non dovrebbe essere tanto + potente dell'originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno detto che i dr rispetto polini o malossi sono (cm dice la stessa casa produttrice) Da Rottamare
scusa ma che dici?

senza ombra di dubbio il polini va di più, ma bisogna vedere che cosa si cerca da una elaborazione! Il DR è poco più di un cilindro originale, ma è molto più economico rispetto ad un polini ed è molto affidabile. Come vedi non è affatto da rottamare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...