Vai al contenuto

Icecivo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho una domanda a cui l'ACI telefonicamente non ha saputo rispondermi......

l'anno scorso ho pagato il bollo il della mia Primavera ET3 proprio da loro, ieri per ricordarmi di quando lo dovevo ripagare mi sono accorto che questo bollo riporta:

Data pagamento 29/05/2006

Validità 12 mesi

Scadenza 31/12/2006

La domanda che ho fatto a loro è: ma come è possibile che scada il 31/12/2006 se la validità è 12 mesi e l'ho pagato a maggio?

Poi un'altra domanda, sono andato sul sito dell'Aci per vedere la scadenza del bollo ma inserendo la mia targa mi dice che :shock: non è possibile calcolarlo perchè il veicolo non risulta iscritto all'Archivio unico nazionale o Sgata, cosa vuol dire?

Grazie e spero che qualcuno sappi dirmi qualcosa in più dell'ACI.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so per quale motivo (forse hai iscritto la vespa al R.S. FMI oppure ha 30 o più anni) ma hai pagato il bollo dell'anno scorso come tassa di circolazione e non di possesso. In questo caso il bollo ha validità di 12 mesi, ma scadenza fissa al 31/12 dell'anno in cui lo fai, anche se lo fai il 30/12! Infatti, la cosa buona è che non paghi se non circoli ma, se circoli, paghi quando vuoi (il giorno prima di circolare) ma per tutto l'anno! Senza mora nè interessi.

Naturalmente, se non lo paghi e circoli e ti beccano, ci sono delle sanzioni aggiuntive.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...