Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come già detto in altri post, ho comprato un banco con Polini 130 DA. Sul banco era montato, albero anticipato Pinasco rapporti 22/63.

Oggi mentre davo una controllata al motore, senza la marmitta mi sono reso conto che c'era qualcosa che non va...

dsc00626ux4.jpg

La foto è con il pistone al PMI, come si nota parte dello scarico rimane chiuso dal pistone. Quello che mi chiedevo:

La persona che l'aveva prima di me l'ha allargato troppo;

E' normale che sia così;

?????????????????????????

Per chi dovesse conoscere il DA per favore, attendo risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La luce di scarico di quel cilindro è stata allargata molto malamente ed in maniera inopportuna, rendendola quasi rotonda! (anzichè la forma originale che è tra il rettangolare (con angoli smussati) e il trapezoidale). Chi l'ha fatto di certo non sapeva che è inutile e controproducente allargare la luce di scarico verso il basso.

Cmq dovrebbe funzionare ugualmente, a meno che con il pistone al PMS il pisotne non riesca più a chiudere tutta la luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carlo, al PMS il pistone chiude tutto lo scarico, a occhio e dalla foto che ho visto in giro di cilindri 130 Polini (non DA) la parte alta dello scarico non è stata toccata, è stato un po' allargato ai fianchi e reso rotondo verso il basso. Anche se non mene spiego il motivo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...