Vai al contenuto

Frizione: questo è il problema !?


Messaggi raccomandati

 

quoto ank'io, ma con molla rinforzata.

la 4 dischi trascina troppo e da fermo col motore acceso è impossibile mettere la folle, devi necessariamente spegnere il motore. per non parlare dello spunto in avanti mentre 6 fermo con la prima inserita...

metti la 3 dischi con una molla rinforzata tipo rms, come ho fatto io dopo aver provato la 4 dischi, e vedi che andrà a meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

dite??a me la 4 dischi funziona benissimo...stacca da dio e entra anche in folle da fermo...il segreto è il cestello dei dischi..se quello è consumato ed è intaccato è normale ke non andra mai bene...cambiate il cestello con uno nuovo e controllate il reggispinta in ottone ke sia integro e che funzioni bene...montate la 4 dischi e poi ditemi se stacca....ah da notare ke io uso olio sae90...non il banalissimo sae30...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono con orax....

la 3 dischi la monti senza modifiche qualsiasi molla tu metta

la 4 dischi devi fare una modifica al manubrio o alla leva per aumentarne la corsa e ri-registrare il cavo al carter motore.. e a quel punto non trascina + ne slitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

La quattro dischi per farla andare bene basta adottare queste modifiche:

-dischi d'acciaio di spessore intorno agli 0.8mm e comunque non superiori ad 1mm

-piegare i denti del 2°disco in acciaio leggermente in modo che sfiorino quelli del 1┬░, e con più decisione piegare anche quelli del 3┬░, sempre facendo attenzione che non interferisca con il 2┬░

Il disco bombato deve essere modificato così pure il cestello e la molla, le modifiche per la 4 dischi le trovate a questo indirizzo, cliccate su vespa utilità e vedrete disco bombato e cestello.

http://www.uvageneration.com/denis.htm

Queste cose me le ha dette lui e devo dire che ho provato una sua 4 dischi, precisa e pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...