Vespa_50R_1970 Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 scusate se apro una discussione su una cosa cosi banale (per voi esperti) ma estremamente complicata per me........che differenze ci sono tra frizione a 3 o a 4 dischi? e tra molla rinforzata o no? ed in definitiva quale è la meglio x una vespa 3 marce elaborata con un 102dr!? grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 3 dischi, stacca meglio e non trascina quando sei a friz tirata e marcia inserita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 quoto il Rapido........ tre dischi, al massimo con molla rinforzata.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 quoto ank'io, ma con molla rinforzata. la 4 dischi trascina troppo e da fermo col motore acceso è impossibile mettere la folle, devi necessariamente spegnere il motore. per non parlare dello spunto in avanti mentre 6 fermo con la prima inserita... metti la 3 dischi con una molla rinforzata tipo rms, come ho fatto io dopo aver provato la 4 dischi, e vedi che andrà a meraviglia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orax Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2007 dite??a me la 4 dischi funziona benissimo...stacca da dio e entra anche in folle da fermo...il segreto è il cestello dei dischi..se quello è consumato ed è intaccato è normale ke non andra mai bene...cambiate il cestello con uno nuovo e controllate il reggispinta in ottone ke sia integro e che funzioni bene...montate la 4 dischi e poi ditemi se stacca....ah da notare ke io uso olio sae90...non il banalissimo sae30... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 io sono con orax.... la 3 dischi la monti senza modifiche qualsiasi molla tu metta la 4 dischi devi fare una modifica al manubrio o alla leva per aumentarne la corsa e ri-registrare il cavo al carter motore.. e a quel punto non trascina + ne slitta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bunkuluca Inviato 12 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 La quattro dischi per farla andare bene basta adottare queste modifiche: -dischi d'acciaio di spessore intorno agli 0.8mm e comunque non superiori ad 1mm -piegare i denti del 2°disco in acciaio leggermente in modo che sfiorino quelli del 1┬░, e con più decisione piegare anche quelli del 3┬░, sempre facendo attenzione che non interferisca con il 2┬░ Il disco bombato deve essere modificato così pure il cestello e la molla, le modifiche per la 4 dischi le trovate a questo indirizzo, cliccate su vespa utilità e vedrete disco bombato e cestello. http://www.uvageneration.com/denis.htm Queste cose me le ha dette lui e devo dire che ho provato una sua 4 dischi, precisa e pulita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orax Inviato 12 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2007 nono io nn ho niente modifiche..a me stacca e basta!!solo il cestello nuovo!!ne modifiche alle leve e nulla..stacca e stop!!hihi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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