ferdispecial Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 E no..ora basta! l'ultima..ieri cammino tranquillo col mio vespino finchè ad un certo punto, dopo una bella stirata, resta accelerata nonostante il gas chiuso, immediatamente tiro metà aria, si riprende, chiudo l'aria e si spegne. provo a rimettere in moto, niente, ingolfata. chiudo la benzina, do tutto gas e dopo un po' di spedivellate riparte. apro la benzina, ricomincio a camminare e attacca di nuovo la stessa storia. mi faccio spingere fino a casa, mezz'ora dopo riparte tutto ok...e sono stato tutta la serata in giro, una meraviglia. oggi nuovamente, esco..mentre ero a metà acceleratore dopo un po' di girare ricomincia ad accelerare sola, sta volta non tiro l'aria. sta accesa un po' a giri altissimi e dopo qualche secondo da uno-due colpi e si spegne. nuovamente ingolfata. sta volta sn riuscito a tornare a casa subito. dopo un'oretta circa provo di nuovo a mettere in moto, parte perfettamente al primo colpo. ora...infiltrazione d'aria non mi sembra, altrimenti non si inglferebbe e comunque andrebbe un po' con l'aria aperta, invece con l'aria aperta si spegne (in più i paraoli e le guarnizioni li ho montati nuovi a gennaio). penso allora alla lamella dell'ammissione al cilindro, visto che è un po' datata (è dell'epoca quando producevano ancora il 102 d.a. polini). voi che ne pensate? cambio lamella? o provo prima con un altro gt aspirazione singola?(ne ho in quantità di corsa corta...qualke 90cc un 102 e un 115 tutti buono stato). cioè..la mia idea è, se è il paraoli lato frizione dovrebbe farlo anche col singola aspirazione, se è la lamella col s.a. dovrebbe andare bene.... non so se mi spiego...voi che mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 pri il pacco e cambia le lamelle....mi sembra la via + facile e veloce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 14 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 ihih e nsomma...x aprire il pacco lamellare devo smontare tutto il collettore e allentare anche il cilindro (se no poi col cakkio che riesco a far combaciare i fori per le viti)... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 se cambi cilindro devi fare la stessa cosa solo k devi tirar via tutto il gt...poi oh...fai tu...x me fai prima a controllare il pacco lamellare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 14 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 il problemone serio è ke devo fare 40 km per poter comprare le lamelle...e se faccio sti 40 km e alla fine era il paraoli ke tiene e nn tiene per i cazzi suoi? ho comprato la lamella inutilmente..oltre che aver consumato 4 litri di benzina ed aver perso mezzo pomeriggio..cmq...provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 scusa ma dove abiti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 14 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 ihih in un paesello sperduto nella provincia di caltanissetta, al centro della sicilia... qui nn ne prendono, non le comprerebbe nessuno oltre a me...che ne compro una, se va va se no butto il motore e ne metto uno della primavera originale per com'è.... ho provato a caltanissetta, niente. ho provato a canicattì (dove il commercio spicca) niente, devono arrivare...a ravanusa niente, non arrivano...ho chiamato ad agrigento alla piaggio calò e la ce l'hanno...ma..sn 40 km Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 madonna....metti ben il collettore normaleXD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 14 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 ehehe visto ke ora mi capisci anke tu!?!?!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 eh si, piuttosto metto il caro e vecchio tubino di metallo....meglio di 40km... dai sù ti dò 10 minuti e dev'esser montato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 14 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 eheh...se nn fossi in pigiama in 3 quarti d'ora sarebbe tutto fatto e pronto all'uso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2007 45 minuti? sei lento skerzo...cmq l'altra settimana ho fatto il record 30 minuti e avevo il banco sul tavolo da lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 15 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2007 in un pomeriggio ho sceso il banco, aperto, cambiato cuscinetti, paraoli e primaria, raccordato i travasi, chiuso e rimesso su col doppia aspirazione, carburatore, marmitta e serbatoio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 16 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2007 oggi ho smontato e...come mi aspettavo la lamella non chiude bene anzi non chiude affatto! sta 1,5-2mm aperta. ho messo il gt a singola aspirazione e la vespa va...sono stato tutto il pomeriggio in giro. ma...tornando a casa mi sono accorto di una cosa che non mi sembra affatto buona...il foro del prigioniero superiore del collettore e sfilettato...ho trovato il prigioniero fuori. adesso..ho guardato bene e ho visto ke la vite del doppia asp. non terrebbe. è circa un cm la sfilettatura...quant'è profondo il foro? mettendo un prigioniero o una vite più lunghi di 5-10 mm ce la faccio?..o rifaccio una filettatura più larga? il problema è che con una sola vite il collettore "normale" non sta fermo e si svita...penso che il problema col doppia asp. si risolverebbe (quello tiene anke sul cilindro) voi che consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orax Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2007 è un bel casino quello...il foro è da 6...nn puoi neanke allargare a 7 e mettere l'helicoil perche l'helicoil da 7 nn si trova...senno l'helicoil risolve moltissimi problemi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 17 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2007 quindi?non potrei metterlo di 8? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nino74 Inviato 17 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2007 è un bel casino quello...il foro è da 6...nn puoi neanke allargare a 7 e mettere l'helicoil perche l'helicoil da 7 nn si trova...senno l'helicoil risolve moltissimi problemi...l'heliciol da 7mm si trova anche alla farmacia io ti consiglio di andare in rettifica e farti rifare i filetti con l'helicoil sempre da 6mm. Non c'è nessun problema in questo senso, perchè l'helicoil è nato proprio per questo scopo! ripristinare le filettature esistenti. Si filetta a 7mm e si mette n helicoil da 6. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 17 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2007 1-rimedio fai da te (semplice ma va ripetuto ogno volta che sviti quel bullone): prendi un paio di stuzzicadenti di legno e li infili nel foro M6 del prigioniero, tagliando la parte che esce dal foro: alla mola dai una smussata alla testa del bullone->dai un colpettino col martello e avviti 2-rimedio di cui sopra: fora e filetta M7 e riduci a M6 con l'elicoidale 3-rimedio "fine": se ci sta (controlla bene gli spessori) fora M6,5 e filetta M8-> fai una riduzione M\F in ottone\bronzo\alluminio M8 maschio\M6 femmina->monti con frenafiletti e con la lima rifai il piano. In bocca al lupo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 17 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2007 ah, dimenticavo: avrai schiantato il filetto perchè usi la pasta rossa o similare....EVITALA, salvo casi disperati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Terry Inviato 17 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2007 io ho fatto fare un filetto altornio metà m8 e metà m6 per ilpacco.... easy easy... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 17 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2007 ma, scusate, cos'è l'helicoil? tutta sta voglia di scendere il motore non ce l'ho...visto che l'ulitma volta che l'ho fatto è stato un mesetto e mezzo fa...per la 18936128769 volta! in rettifica...mmh...nemmeno...devo trasportarmelo per km e km e qua sono malati per i prezzi di qualunque tipo di rettifica. se mi spiegate bene cos'è l'helicoil...oppure preferisco mettere un tassello (si proprio così...un tassello) la pigrizia in qst giorni mi distugge! comunque la pasta rossa la metto sempre in minime quantità, ma stando attento che non finisca su prigionieri e dadi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 19 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 vi siete persi? che è st'helicoil? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRaPiDo Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 l'elicoil è una "spirale" ke simula un filetto e la devi inserire nel foro dove ci stà la vite trapanando prima, lei si pianta e tu avviti il bullone normalmente. meglio se usi della loctite rossa o verde sull'elicoil, così si blocca perfettamente nel foro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 19 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 quindi helicoil da 7 e loctite rossa o verde...poi che vite metto? da 6 o da7? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2007 l'helicoil è un filetto vero e proprio. nn per rovinare la festa, ma per inserire l'helicoil c'è uno strumento apposito. se volete fare il buco e "incollarlo" con la loctite..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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