Vai al contenuto

Bolli non pagati


vespadel59

Messaggi raccomandati

Allora...............

sono ormai in procinto di fare il passaggio con l'art. 2688 (forse la prossima settimana), ma vorrei sapere ancora una cosa:

La Vespa in questione, una VBA1T del 59, che NON risulta radiata d'ufficio, ha pagato i bolli fino ai primi anni 80, e poi più nulla, e ripeto non è stata radiata.

So benissimo che una volta fatto il passaggio tutto quello che non è in regola precedentemente, non sono più fatti miei, ma chi farà il passaggio con l'art. 2688 è un caro amico (la vespa era del fratello del suocero) e non vorrei che avesse da pagare i bolli arretrati (o per lo meno saperlo, per così regolarci).

Il quesito :

Se non erro dal 2001 le moto che hanno passato i 30 anni non sono più tenute, se non circolano, a pagare il bollo.

Visto che siamo nel 2007, e dunque sono passati 6 anni, io credo che i bolli precedenti (visto che non è arrivata nessuna cartella delle tasse da pagare) siano andati in prescrizione.

E' corretto ciò che penso ?

Il mio amico potrebbe ricevere da pagare gli arretrati una volta smosse le acque per il passaggio ?

Potete chiarimi questa situazione ?

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Quello che dici è corretto, ma dipende dalle disposizioni regionali in materia ed anche se la regione ha prolungato i termini per potersi rivalere su chi non ha pagato i bolli (la norma dice che possono richiedere solo 3 anni precedenti, oltre quello in corso, ma molte regioni hanno aumentato a 5 gli anni e provano a prolungare ulteriormente queste disposizioni anno per anno, cosa incostituzionale).

Comunque, a rigor di logica, non dovrebbe esserci nessun bollo da pagare, se non sono arrivate richieste precedenti (che interrompono i termini di scadenza).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...