ben.reilly Inviato 21 Marzo 2007 Segnala Inviato 21 Marzo 2007 Ciao, allora: la levetta del cambio sotto al motore e' chiusa da una scatolina di plastica. Sulla levetta cosa ci va, del grasso? tanto? adesso al rimontaggio il cambio e' duro, a volte devo cambiare le marce con due mani ( in particolare mi capita con la 2 3 e 4rta) 'azie cari... Cita
50elle Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 non ci va nulla il tuo problema penso derivi dai fili passati male prova ad aspettare un mesetto puodarsi che si allentino, hai sparato il grasso spray nelle guaine????ciao Cita
mors_mors Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 Sicuramente il grasso spray, magari al silicone, aiuta molto! COme dice 50elle dai un'occhiata che non ci siano delle pieghe anomale nelle guaine! Magari basta solo spostarle nell'ordine dentro all'asola in ferro che è sul motore. Cita
ben.reilly Inviato 24 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2007 Grazie per le risposte. Credevo andasse del grasso sulla leva del cambio sotto al motore perche' quando ho smotato la vespa per restaurarla ( un anno e mezzo fa) la protezione di plastica mi sembrava piena di grasso ( ma da dove sara' uscito?). Per la durezza del cambio: si trattera' di sistemare meglio le guaine allora: grasso ne ho spruzzato a volonta', e le marce andavano bene, solo che avevo invertito i cavi: sul manubrio selezionavo la prima ed erntrava la quarta ). Si vede che devo sisetmare meglio le guaine. Grazie per i consilgi. Cita
ho6vespe Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 si si guarda che la scatoletta va riempita di grasso, serve per evitare che si consumi il selettore e che si arrugginisca il tutto.. Ma non c'entra con la durezza. Se hai cambiato la crocera e hai cavi e guaine nuovi, un pò è normale. Certamente se le guaine fanno giri strani, non aiutano. Comunque fili molto tirati rendono il cambio ultra-duro. Se la usi un pò vedrai che si smollano, altrimenti allentali tu. ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini