Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

allora: la levetta del cambio sotto al motore e' chiusa da una scatolina di plastica. Sulla levetta cosa ci va, del grasso? tanto?

adesso al rimontaggio il cambio e' duro, a volte devo cambiare le marce con due mani ( in particolare mi capita con la 2 3 e 4rta)

'azie cari...

 
Inviato

non ci va nulla il tuo problema penso derivi dai fili passati male prova ad aspettare un mesetto puodarsi che si allentino, hai sparato il grasso spray nelle guaine????ciao

Inviato

Sicuramente il grasso spray, magari al silicone, aiuta molto! COme dice 50elle dai un'occhiata che non ci siano delle pieghe anomale nelle guaine! Magari basta solo spostarle nell'ordine dentro all'asola in ferro che è sul motore.

Inviato

Grazie per le risposte.

Credevo andasse del grasso sulla leva del cambio sotto al motore perche' quando ho smotato la vespa per restaurarla ( un anno e mezzo fa) la protezione di plastica mi sembrava piena di grasso ( ma da dove sara' uscito?).

Per la durezza del cambio:

si trattera' di sistemare meglio le guaine allora: grasso ne ho spruzzato a volonta', e le marce andavano bene, solo che avevo invertito i cavi: sul manubrio selezionavo la prima ed erntrava la quarta :)). Si vede che devo sisetmare meglio le guaine.

Grazie per i consilgi.

Inviato

si si guarda che la scatoletta va riempita di grasso, serve per evitare che si consumi il selettore e che si arrugginisca il tutto.. Ma non c'entra con la durezza. Se hai cambiato la crocera e hai cavi e guaine nuovi, un pò è normale. Certamente se le guaine fanno giri strani, non aiutano. Comunque fili molto tirati rendono il cambio ultra-duro. Se la usi un pò vedrai che si smollano, altrimenti allentali tu.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...