Vai al contenuto

devo aver sbagliato qualcosa...


Messaggi raccomandati

ho messo un 130 polini aspirazione singola e una marmitta polini, non ho ancora aperto i carter e come carbu ho lasciato il 19 portando il getto max a 86.

ho fato fuori un pieno con nemmeno 50 km. deve esserci proprio qualcosa che non va!

inoltre ho visto oggi che la marmitta è imbrattata di olio nerissimo.

ah.. dimenticavo... le prestazioni mi sembrano quasi inferiori all'originale (solo una sensazione, non ho ancora aperto bene visto che ho app iniziato il rodaggio).

cosa ho fatto di male? spero di non aver fatto cazzate!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Confermo 500. monta un getto 80.

50km con un pieno, per di più senza avere tirato perchè in rodaggio sono pochissimi. Ricontrolla carburatore e accensione. L'impressione di un motore pari all'originale è normale durante i primi km. Io di 130 mono ne ho montati due proprio di recente, uno con configurazione tutta originale, l'altro con travasi raccordati; in entrambi i casi all'inizio ho avuto la tua stessa impressione Il Polini 130 necessita di un buon rodaggio fatto con pazienza; dopo circa 300 km comincerai a notare concreti miglioramenti che aumenteranno giorno dopo giorno, io non ho avuto fretta di finire il rodaggio e le prestazioni massime le ho ottenute verso i 1000 km. Naturalmente dò per scontato un motore in buono stato e che il montaggio del kit sia stato eseguito correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è un pochino più grasso, ma così è anche troppo...io starei massimo su un 80...se poi non hai toccato travasi nè albero puoi pure tenere anke il 76 originale senza problemi...Cn la marmitta Polini un filo più performante salirei di un paio di punti massimo 4 per arrivare a 80, oltre è eccessivo...i consumi sono fortemente correlati alla carburazione anke se nel tuo caso 50km con un pieno sono davvero pochini (io con un 24 faccio oltre 100km con un pieno)...cmque inizia a sostituire il getto, termina il rodaggio e ci sentiamo dopo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...