Vai al contenuto

Il mio prima restauro 50 special '70


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti come da titolo ho iniziato il mio prima restauro, vespa ricevuta in eredità nel lontano '97 da mio zio....

ragazzi concedetemi un momento...mio zio comprò questa vespa nel gennaio '70 ci fece si e no 3000 km poi un giorno di autunno scivolò, fece tre graffi sullo scudo altrettanti sulla pancia dx e sul parafango.

Da quel giorno la vespa finì sul balcone a prender polvere fino al '97..anno in cui io dopo insistenti domande a mio padre per prendermi un fifty bianco e granata...mi disse che al massimo mi poteva prendere la vespa di mio zio, non per una qiestione di soldi ma perchè essendo completamente contrario al motorino pensava che all'idea di avere quel motorino invece del fifty (in compagnia eravamo una 15ina tutti avevano motorini superveloci tipo motron fifty e si elaborati), avrei detto no!!!

Ed invece dissi si e non finisco ancora oggi di ringraziare per quella vespa 50 special bianca che da lì a poco mi avrebbe fatto girare da sborone per la vie del mio paesino.

Ma essendo piccolo e scemo decisi che il bianco non andava bene e la rifeci VIOLA :oops::x:?

La più bella estate che io abbia mai vissuto...molti dei miei amici dopo aver visto il mio gioiello mi chiesero se quel catorcio andasse ancora avanti o avessi bisogno di una spinta, beh dopo 2 settimane non c'era nessuno dei miei amici che non avrebbe fatto cambio con la mai vespa.

Ora dopo 10 anni ho deciso di riportarla al suo splendore :D .

Fatta questa doverosa (per me) premessa incomincio a postare qualche foto del restauro della mia vespetta, qualsiasi consiglio è ben accetto.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao winter,

la vespa è una prima serie 3 marcie; le condizioni a parte quei 3 graffi sono ottime,

per il fanalino nero, ho il suo originale ha una riga (poi vi posto una foto e mi dite come recuperalo)

il colore è stato un errore di gioventù

il fanalino dietro mi sembra che sia il suo originale, ma non sono sicuro, tu da cosa hai capito che non è il suo

domani metto altre foto

-nasello

-luce dietro

-vespa con il fondo

-e se riesco qualche pezzo del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho una domanda per voi, che tipo di vernice ci vuole per iol nasello in plastica? l'ho grattata via tutta perchè era brutta ora devo riverniciarlo, ma non so con cosa.....

GRAZIE

PS: ditemi come rimpicciolire le foto ne ho altre ma così grandi non le voglio mettere....sono orribili :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho una domanda per voi, che tipo di vernice ci vuole per iol nasello in plastica? l'ho grattata via tutta perchè era brutta ora devo riverniciarlo, ma non so con cosa.....

GRAZIE

PS: ditemi come rimpicciolire le foto ne ho altre ma così grandi non le voglio mettere....sono orribili :o

mah,il nasello penso che puoi farlo tranquillamente a bomboletta...nero lucido e via...

per le foto,ridimensionale sul tuo pc e poi metti quelle come allagato no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda per tutti, essendo al primo restauro ho qualche problema con lo smontaggio del motore...e cioè per aprire i due carter devo smontare prima il gruppo frizione come ho letto d qualche parte o non c'è bisogno?

E' un problema perchè non ho l'estrattore per la frizione......qualcuno conosce un metodo alternativo per smontarla non avendo quella chiave :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...