Vai al contenuto

Maledetto Ingranaggio Conta km


Messaggi raccomandati

Dopo ricerche sul forum....dopo aver seguito le indicazioni non sono riuscito a togliere il pezzo che tiene fermo l'ingranaggio del conta km...

sul mio px dell'81 ho tolto la vite che tiene la piastrina, ho sfilato il filo del conta km, ho sfilato il tappo in gomma...ma poi non riesco a togliere la parte metallica che tiene l'ingranaggio...dove devo fare leva...devo svitare...che devo fare???...mi sa che è piantato li dentro da 20 anni...

grazie mille!!!!!!

ciauzzzz :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Devi prima pulire con pennello e benzina per sciogliere il grasso che sicuramente si e'trasformato in un taccone (e probabilmente qualche crosta di ruggine ha danneggiato la superfice zincata), poi con un ferro ricurvo lo tiri su, usando un po'di colpetti se non si muove...se e'fermo da anni, in effetti non e'facilissimo toglierlo...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

UFF!!!

Niente da fare..non sono risucito a togliere la boccola (si chiamerà così?) la parte metallica che è infilata per tenere l'ingranaggiod el contakm...

non sono serviti SVITOL in abbondanza....forzare con qualunque cosa...e neanche la forza di volontà...

ma come faccio?...trapano la boccola finchè non si spacca o e magari riesco a togliere l'ingranaggio?ovviamente per agevolare tale operazione staccherei l'ammortizzatore dalla forcella per rendere tutto più libero nei movimenti...

Spero vi venga in mente qualche altra soluzione per aiutarmi..

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aggiornarvi vi comunico che ho dovuto lavorarci sopra un altra ora...ho smontato il tamburo e con molta pazienza sono riuscito lavorando da una parte e dall'altra a togleire boccola e ingranaggio!!!

Spero non vi succeda mai, soprattutto se sono 20 anni che non togliete quella maledetta boccola!

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...