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Telaio misterioso V21T


diegob83

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salve a tutti mi sono imbattuto in un telaio di cui non riesco a decifrare l'anno con precisione...ecco i particolari:

- di sicuro sopra si riesce a leggere la sigla V21T

- il numero del telaio è a 6 cifre...208***; (primo fatto strano visto che siamo su numerazioni v32-v33);

- il telaio di sicuro non è bacchetta dato che non ha gli agganci per bacchetta sul tunnel;(secondo fatto strano perchè risurta ancora più assurda quella sigla di bacchetta)....

Ora a voi la parola, io non sono riuscito a capirne molto...di sicuro vi posso dire che il numero di telaio o la sigla non sembrano ripunzonati dato che tutto è molto consumato e con i punzoni dell'epoca, inoltre non vi sono segni di abrazione o limatura di nessun tipo.....

che ne pensate????

grazie a tutti diego

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ragazzi ecco le foto, purtroppo non sono riuscito a fare alcuna che ritragga il numero e sigla motore...ma guardandolo e riguardandolo sono più che certo se un V21 e non v31 (tra l'altro a casa ho un altro v31 e il pagarone aiuta molto).

attendo vostre notizie

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le pedane dei bacchetta arrivano fino al bllone di fissaggio della traversa motore anche sui V15T che sono gli ultimi telai bacchetta prodotti nel 1950 si è passato poi a fine 50 inizio 51 con la modifica a cavi derivata dal reparto corse al telaio V30T , mancherebbe cmq l'asola per l'asta serbatoio che si noterebbe se fosse stata saldata e il foro del pedale del freno invece che il perno oltre ai fori con relativi rinforzi saldati per lo snodo delle bacchette .

ma come fai ad essere certo del numero di telaio se la zona vano carburatore è coperta da uno strato di ruggine ? pulendo lo strato potresti aver alleggerito la parte bassa del 3 oppure il precedente proprietario proprio perchè il numero di telaio si era alleggerito lo ha ripassato con una punta (non con un punzone) e ha sbagliato facendo un 2 al posto di un 3 , effettivamente la parte superiore del 2 e del 3 nei vecchi punzoni si assomiglia abbastanza da poterli scambiare , dalle foto cmq è di certo un 51/52 e avendo le pedane allungate non può essere un fine 52 cioè un V33T , può quindi essere solo dal V30T al V32T e vista la presenza dell'1 molto probabile un V31 con numero o sbagliato direttamente dalla punzonatura negli stabilimenti piaggio o frutto di una modifica dovuta ad un alleggerimento del numero .

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ecco la foto della sigla del telaio, penso che non ci siano dubbi sul fatto che è un v21, e non mi sembra che il 2 possa essere un 3 alleggerito o semi-cancellato, comunque date un'occhiata voi e ditemi cosa ne pensate ;-)

Non protresti dare una pulita nella zona incriminata? Anche volendo non si capisce una mazza....

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ecco la foto della sigla del telaio, penso che non ci siano dubbi sul fatto che è un v21, e non mi sembra che il 2 possa essere un 3 alleggerito o semi-cancellato, comunque date un'occhiata voi e ditemi cosa ne pensate ;-)

Non protresti dare una pulita nella zona incriminata? Anche volendo non si capisce una mazza....

ti posso garantire che la sigla e il numero sono quasi illegibili, ho dovuto puntare un faro inclinato e fare duecento foto per tirarne fuori una decente...

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facci vedere la pedana sotto, verso il culo. mi bastano gli ultimi 20 cm. si vede subito se è un v31-32 o se è un v33.

ciaoo

ecco la foto...spero possa essere utile...

...non fate caso alla lieve ruggine...detta alla Toto Cutugno maniera...è solo un po' giù di carrozzeria....:-)))

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