Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Qualcosa fa, soprattutto in velocità massima...ma non aspettarti mircoli.

Oltre alla Polini citata da Claudio potresti prendere in considerazione la Simonini per PK, cod. 40.310.

Ciao :wink:

Io le ho tutte e due, la Simonini(attualmente montata) secondo me da molto allungo,un sound spettacolare ma siccome svuota abbastanza ai bassi,secondo me è da accoppiare ad un motore cmq nn originale...(a quanto ho capito il motore di VespaParo ha il gt e carburatore originali)Correggetemi se sbaglio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giuste le tue impressioni, la Simonini ce l'ho anch'io e rispetto a molte altre marmitte ha un allungo eccellente verso gli alti giri, sacrificando un pò i mediobassi (ma neanche poi più di tanto).

Però c'è da dire che i rapporti originali del PK sono molto corti, per cui serve una marmitta che riesca a far salire molto di giri il motore se si vuole ottenere un incremento di velocità. Certo che con un 50cc è quasi sprecata, però se un domani volesse aumentare la cilindrata... :twisted:

..e poi il sound della Simonini come hai notato anche tu è TROOPPO BELLO 8)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giuste le tue impressioni, la Simonini ce l'ho anch'io e rispetto a molte altre marmitte ha un allungo eccellente verso gli alti giri, sacrificando un pò i mediobassi (ma neanche poi più di tanto).

Però c'è da dire che i rapporti originali del PK sono molto corti, per cui serve una marmitta che riesca a far salire molto di giri il motore se si vuole ottenere un incremento di velocità. Certo che con un 50cc è quasi sprecata, però se un domani volesse aumentare la cilindrata... :twisted:

..e poi il sound della Simonini come hai notato anche tu è TROOPPO BELLO 8)

Ciao

Sisi il sound è grandioso,e devo dire che anche se il meccanico sostiene che svuota troppo ai bassi..io anche partendo in 2°riesco ad avere una buona accelerazione...e poi vuoi mettere una Simonini con una Polini quando sei in quarta piena e sali ancora di giri???!!? :D:D:D8)8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, se per caso metto un'espansione seria con la configurazione che mi ritrovo adesso (102 da, 19/19, 22/63 e travasi raccordati) che risultati avrei?

ho per le mani una silent....60€ nuovissima, silenziatore artigianale (quello originale s'era graffiato e questo qui è un maniaco della perfezione) appena ripulita, fino a l'altro ieri l'aveva montata su una special ed era una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...