Vai al contenuto

Iscrizione Registro storico LECCE


Ospite

Messaggi raccomandati

Buonasera, sono antonio, vorrei sapere un pò di informazioni x fare l'iscrizione della mia vespa px 125 del 1979 su Lecce città,se mi dite i vari procedimenti i costi... i pro e i contro. Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 2 settimane dopo...
Per l'assicurazione potrebbe bastare che tu sia iscritto ad un club ASI o FMI, senza bisogno di iscrivere al R.S. anche la Vespa e, per il bollo, tra due anni avrai diritto al bollo ridotto in ogni caso.

Anch'io sono di Lecce, ho preso di recente una vespa 125 px dell'81. Mi sono iscritto ad un motoclub convenzionato FMI e stavo facendo l'scrizione al R.S. per ottenere gli sgravi riguardanti assicurazione e bollo e per ovviare alle restrizioni riguardo la circolazione dei motoveicoli.

Per quanto riguarda l'assicurazione, come faccio intanto ad ottenere, semplicemente con l'iscrizione al FMI, una riduzione del costo(visto che le pratiche per l'iscrizione al R.S. sono ancora in alto mare)?

Grazie.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono quasi, il motoclub a cui sono iscritto è peperosso, convenzionato appunto con la Milano Assicurazioni. Il preventivo è di 130 e, resta il dubbio che a fronte di una spesa così contenuta ci sia qualche clausola che lasci scoperti in caso di sinistri. In particolare il fatto che secondo contratto il veicolo dovrebbe essere iscritto al registro storico:

Responsabilità civile da circolazione

-condizioni particolari-

Autoveicoli e motoveicoli d'interesse storico e collezionistico

L'assicurazione è prestata in base alla dichiarazione del Contraente che il veicolo rientra fra quelli d'interesse storico e collezionistico(art.60 comma 4 Codice della Strada) e della presentazione, all'atto della stipulazione del contratto, dell'attestazione di iscrizione del veicolo in uno dei registri previsti dall'art.60 comma 4 del Codice della Strada.

Non so poi se è personale o assicura anche un eventuale altro conducente. Vabbè, credo comunque che domani stipulo il contratto e il problema è risolto. Se hai suggerimenti, sono sempre graditi...

Grazie Gino. ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...