vespags Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 salve ragazzi, ho bisogno un aiuto per restaurare il mio gs. In pratica vorrei sapere se i rullini che vanno messi all'interno del carter dove ruota l'albero di natale (per intenderci l'ingranaggio multiplo) sono solamente sostenuti dal grasso oppure vi è una gabbia in plastica o metallo Posso mettere una gabbia a rulli normale? Non riesco ad andare avanti anche perche sono in cerca dell'asse dell'ingranaggio multiplo, il mio è consumato. Potete aiutarmi? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Sono rullini liberi trattenuti dal grasso in sede. Non so se c'e' lo spazio per mettere una gabbia a rullini. Per l'albero di natale e'un bel casotto...l'unica cosa che posso consigliarti e'di rivolgerti ai vari rivenditori-specialisti d'Italia... Notari, Pascoli, Bulgarelli, Gentili, Aleardi ecc.ecc. Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arny Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Come fa a consumarsi l'asse del multiplo ? L'asse è fisso, ovvero non gira. I rullini, invece scorrono sulla protuberanza estrema del multiplo, cioè dove termina l'ingranaggino + piccolo della prima marcia. Volevi dire che si è consumata questa protuberanza ? Se si '( e lo si deve misurare), devi cambiare il multiplo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespags Inviato 11 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Si è proprio consumato l'asse, l'ingranaggio è un po tarlato ma recuperabile. Secondo me ha girato senza essere stretto. Piu tardi misuro il diametro della protuberanza dopo la 1 marcia. Ho tolto dalla sede la protezione dei rulli, secondo me un cuscinetto a sfera ci va. oppure una gabbia a rulli, voi che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespags Inviato 11 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Si è proprio consumato l'asse, l'ingranaggio è un po tarlato ma recuperabile. Secondo me ha girato senza essere stretto. Piu tardi misuro il diametro della protuberanza dopo la 1 marcia. Ho tolto dalla sede la protezione dei rulli, secondo me un cuscinetto a sfera ci va. oppure una gabbia a rulli, voi che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespags Inviato 11 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 il diametro è 19mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 Secondo me fai prima ad andare in una officina di rettifica a farti dare dei rullini maggiorati. Al massimo fai rettificare la sede, se necessario. Un multiplo nuovo ti costa una follia. I rulli maggiorati vanno benissimo ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespags Inviato 12 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 la sede non va toccata, anche perchè è perfetta. Ho scelto la soluzione di portare l'ingranaggio multiplo a 18 (da 19 non esistono) e mettere un cuscinetto a rulli (mettendo una boccola nella sede) Credo che scendere di 0.5 mm il muliplo non dovrebbe dare alcun problema (da 19 a 18) anche perchè il suo spessore è di 4 mm circa. Avete altri consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini