Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve io ho un px dell' 84 e ho problemi con il parziallizzatore del minimo(o vite miscela), monto pezzi 177 polini e marmitta polini, come deve essere regolata la vite miscela??,(il carburatore è originale)

quanti giri gli devo dare a sta benedetta vite?? sempre 2,5?

allora monto carburatore si 20 20 getto max 140/108/ be5 getto min 140/45 possono andare bene, ora che candela ci metto in prospettiva estiva, visto il caldo?? ora monto una bosh w4c, ma fino ieri avevo ngk bhs8 (piena d'olio)

che candela ci metto?? i getti vanno bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La candela giusta è quella consigliata da Polini, L82C Champion. Oppure, per le più facili da trovare NGK, una NGK7 (per l'inverno) o NGK8 (per l'estate o i lunghi viaggi). In ogni caso a filetto corto (come già sai), quindi NGK 7 o 8 BS. Per me, questa è LA candela. Se poi vuoi strafare (ma non mi sembra il tuo caso) puoi ordinare candele al PLATINO a circa 120 euro l'una. Io non lo farei... :)

Per quanto riguarda la carburassione, mi spiace assai non poterti venire incontro, ma mi sembra ASSOLUTAMENTE ESAGERATO il 140 di massimo!!! Io proverei un 112 e scenderei da lì... Ti dico solo che su Polini177/si24/24/espansione Simonini/raccordati i travasi/aperta la valvola e anticipato l'albero io avevo un massimo da 118...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il 108 è quello del massimo, quello PICCOLINO piccolino con innesto a ad incastro! Quello invece su cui leggi 140 è il FRENO ARIA, come giustamente detto da Geoturbo. Io proverei un getto più piccolo se è tanto grassa, un 106 o meno, con la solita regola dello scendere di 2 punti per volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho regolato la carburazione come sopra, la candela non è unta ma è piu neretta che marroncina, ma come al solito non tiene il minimo, o meglio magari a volte sta accesa per anche 10 min ma poi all'improviso si spegne di colpo, senza motivo,poi una pedalata e va in moto,ma a i semafori regolare si spegne,sopratutto dopo una sgasata quando cala di giri non si stabilizza sul minimo ma si spegne, sempre.

questo lo fa ora che è "carburata" e prima che era scarburata, mi sa che è iniziato dopo che ho messo marmitta polini boo!! aiutatemiiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io di giri alla vitina con il polini sono sempre sui 1,5 massimo 1 3/4...un pelo in più che in origine....se la apro a 2 smagrisco troppo mi sembra..cosi la candela è nocciola e leggermente nera in zona filetto...quindi... il getto è come il tuo ovvero 108 di max..il reto dei getti è originale...però la marmitta è la padella sito...non credo che c' entri la marmitta x il tuo problema...controlla il carburatore..pulisci tutto e metti le guarnizioni nuove..la candela comunque tieni la "8" che è ottimale..in inverno vai di "7" se la usi. Più di questo io non so che dirti....

Link al commento
Condividi su altri siti

io di giri alla vitina con il polini sono sempre sui 1,5 massimo 1 3/4...un pelo in più che in origine....se la apro a 2 smagrisco troppo mi sembra

veramente più apri e più ingrassi la carburazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho regolato la carburazione come sopra, la candela non è unta ma è piu neretta che marroncina, ma come al solito non tiene il minimo, o meglio magari a volte sta accesa per anche 10 min ma poi all'improviso si spegne di colpo, senza motivo,poi una pedalata e va in moto,ma a i semafori regolare si spegne,sopratutto dopo una sgasata quando cala di giri non si stabilizza sul minimo ma si spegne, sempre.

sembrerebbe un pò grassa al minimo, se ora hai la vite posteriore a 2,5 giri prova a portarla a 2 giri e vedi se migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il setting ideale per il Polini 177 plug & play

Carburazione SI 20.20 :

- Freno aria 160

- Emulsionatore BE3

- Getto massimo da 105 a 108

- Getto min 48-160 (non ricordo bene ma quello originale va bene)

- Candela NGK B9HS sopra i 20 gradi esterni, B8HS per l'inverno

- Anticipo accensione 17-18 gradi prima del PMS

- Vite posteriore aria da 2,5 a 3 giri (da svitare)

Buon lavoro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

frapx mi dice di chiudere la vite a 2 e lupino di aprire a 3 con quella configurazione, tenendo conto che non so modificare l'anticipo, preferisco tenere la mia config.(se va bene), per qunto rigurda la candela provero anche la b9hs, per il parzializzatore non so provo a 2 giri e a 3, a 2 giri spero di non fondere a 3 al massimo sputo olio e consumo di piu, ma da come dice frapx se a 2,5 è gia troppo grassa cosa sara a 3, ma mi resta da provare e poi vi faccio sapere.

ps: ho visto un tutorial per smontaggio e apertura motore px 200, volevo sapere se è valido anche per il 125 e 150, dovendo aprire per cambiare crocere, e tutto il resto che eè usurato,tipo frizione cuscinetti etc.???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate!! (grazie frapx x la precisazione sennò qua non si capisce più na mazza)...mi son confuso..intendevo dire...troppo grasso...svitando la vitina...non volevo traviare nessuno..confermo comunque un giro e mezzo abbondante x avere la candela nocciola e ai bordi del filetto sul nero...il getto xò è 108...quindi abbastanza grasso di suo x un p&p polini...il getto minimo e l' emulsionatore è originale...sembra che cammina bene è da un anno che è cosi..candela sempre 8...

Link al commento
Condividi su altri siti

a 2 giri spero di non fondere a 3 al massimo sputo olio e consumo di piu

addirittura... prova tranquillo che non succede nulla :lol:

tenendo conto che non so modificare l'anticipo, preferisco tenere la mia config.(se va bene)

sarebbe meglio controllare, non fare come me che non trovando l'estrattore del volano ho girato per mesi con l'anticipo alle stelle, non sapendolo...se l'anticipo è troppo elevato la vespa tende a murare e rischi di scaldare, al contrario se è troppo ridotto perdi qualcosina ai bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io l'anticipo non l'ho mai toccato, e non saprei come fare a me sembra normale, ma se esite un tread con descrizione e foto mandatemi link che non mi dispiace, riguardo a questo??ps: ho visto un tutorial per smontaggio e apertura motore px 200, volevo sapere se è valido anche per il 125 e 150, dovendo aprire per cambiare crocere, e tutto il resto che eè usurato,tipo frizione cuscinetti etc.???

sapete dirmi qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...