Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei da chiedere un consiglio a voi che sicuramente sarete mooooolto più esperti di me in fatto di vespe. Di recente ho rimesso in uso la vecchia vespa di mio padre, una ET3 primavera 125 del 1981. Le condizioni sono buone e la vespa è rigorosamente originale. Quello che vi chiedo è quali modifiche potrei apportare per guadagnare un pò di potenza, non tanto per raggiungere una velocità massima maggiore quanto per non arrancare in salita appena sul sellino ci sale un passeggero. Premetto che non vorrei arrivare a cose "drastiche" come il cambio del motore.

Vi ringrazio in anticipo, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
cambia fasce oppure rettifica tutto con pistone nuovo se quello che hai è tanto rovinato..poi abbassa un pelo la testa che da un po'più di compressione e anticipa l'albero..

Ciao,

innanzitutto grazie per le risposte a tutti e due.

Pioppa quindi tu non mi consigli di cambiare carburatore come dice Seba? Da mezzo ignorante che sono della materia, era una delle prime cose che avevo pensato. Credo che seguirò ugualmente il consiglio di una bella retifica al motore che credo ne abbia bisogno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia fasce oppure rettifica tutto con pistone nuovo se quello che hai è tanto rovinato..poi abbassa un pelo la testa che da un po'più di compressione e anticipa l'albero..

Ciao,

innanzitutto grazie per le risposte a tutti e due.

Pioppa quindi tu non mi consigli di cambiare carburatore come dice Seba? Da mezzo ignorante che sono della materia, era una delle prime cose che avevo pensato. Credo che seguirò ugualmente il consiglio di una bella retifica al motore che credo ne abbia bisogno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia fasce oppure rettifica tutto con pistone nuovo se quello che hai è tanto rovinato..poi abbassa un pelo la testa che da un po'più di compressione e anticipa l'albero..

Ciao,

innanzitutto grazie per le risposte a tutti e due.

Pioppa quindi tu non mi consigli di cambiare carburatore come dice Seba? Da mezzo ignorante che sono della materia, era una delle prime cose che avevo pensato. Credo che seguirò ugualmente il consiglio di una bella retifica al motore che credo ne abbia bisogno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia fasce oppure rettifica tutto con pistone nuovo se quello che hai è tanto rovinato..poi abbassa un pelo la testa che da un po'più di compressione e anticipa l'albero..

Ciao,

innanzitutto grazie per le risposte a tutti e due.

Pioppa quindi tu non mi consigli di cambiare carburatore come dice Seba? Da mezzo ignorante che sono della materia, era una delle prime cose che avevo pensato. Credo che seguirò ugualmente il consiglio di una bella retifica al motore che credo ne abbia bisogno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...