Vai al contenuto

Problema elettrico 50 special...la scintilla non si vede...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e buona giornata...

ho un urgente problema con la mia fantastica 50 special rimessa a "nuovo"...

rifatto da capo l'impianto elettrico compreso statore a puntine...e non collegato al gruppo luci...provo ad accendere... :( NULLA!

dopo vari tentativi ho scoperto dove è il problema...praticamente l'impianto è tt ok ma la corrente si ferma sul filo della bobina che va collegato alla candela...

Mi spiego meglio...io toccando il cavo della candela prendo la scossa ma attancando la candela e appoggiandola al carter non da scintilla...

Ho provato con 2 candele funzionanti al 100% ma nulla!!!

Ragionando un po forse ho capito cosa nn va come deve...credo che la massa dello statore non sia collegata alla massa del carter...cosi ho smontato le 2 bobine dello statore e le ho pulite e fatto ciò che necessario...

ma il problema sussiste...

Ragazzi datemi una mano voi vi prego!!!!!

firefox2.jpggoogle.jpgmsn.jpgwinamp.jpgvespa.jpgcrysis.jpgamerica.jpgalina.jpg

La moto si cambia facilmente...la pelle NO!!!

Cpu: P4 3.2 Ghz | Ram: 1.5Gb | Sv: Sapphire x800GTO2 | Hd: Maxtor 300Gb

Sognando AMD e Asus

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
io toccando il cavo della candela prendo la scossa

Ma comprare un tester no? :D:D:D

Scherzi a parte, se la ''forchetta'' del cavo fa la scintilla blu con la carrozzeria, il problema è nella candela o nella regolazione dello scoppio. Anzichè prendere la scossa, avvicinala ad un bullone e gira la pedivella, la scintilla deve essere blu (e durare finchè gira il volano).

Se hai cambiato la candela, quoto Seba, pu├│ essere che lo scoppio avvenga sfasato rispetto al moto del cilindro. Dopo un po' di volte che provi come è lo stato della candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma vi sembro cosi ignorante???

ho solo 18 anni ma ne ho passati tanti dietro alla mia vespa...e credo che fino dove dice vespucci ci sono arrivato anke io...

comunque anche se lo statore non ha la fasatura giusta si muove solo di poco quindi la scintilla la deve fare x forza...

seconda cosa che mi ero dimenticato di scrivere...ho provato anke con la "forchetta" metendola vicino al carter ma nulla...

lo so ke starete bestemmiando dicendo che è la candela ma come ho detto ne ho usate addirittura 4 poco fa funzionanti al 100% ma niente lostesso...

ps: la scossa mi è arrivata fino all' altra mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Mi sembra comunque strano che tu prendi una bella botta di corrente, ma scintilla non ne viene fuori, 2 sono le cose o c'e' abbastanza corrente e fa' la scintilla, o invece la corrente e' debole 0 nulla e non avviene scintilla, io punto sulle puntine che dovrebbero aprirsi mm.0.35-0.45,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...