Rh├â┬▓ Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 ciao a tutti, mi trovo a bruxelles! sono partito da la spezia con il mio px150 2006; il viqggio è andato bene e la vespa ha retto perfettamente a tappe di 500km giornalieri.. c'è solo un problema: a motore caldo non regge il minimo, ossia quando sono fermo ai semafori devo sempre sgasare per tenerla su di giri altrimenti mi si spegne... perchè?? è sintomo di qualcosa? la candela è a posto; di un bel colore nocciola, e per il resto il motore non ha nessuna esitazione. mi potete dare qualche consiglio per favore?? settimana prossima ripartiro' per tornare in italia e mi aspettano altri 1300 km di viaggio.. non vorrei avere inconvenienti strada facendo.. grazie a tutti! (e se potete fatevi la routes des grandes alpes che è davvero bella!!) rho Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lapoderosaIII Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2007 cacchio vorrei aiutarti ma nn so proprio, hai controllato il minimo? controllato il carburatore? ti capita a serbatoio pieno o in riserva? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2007 ho avuto un problema simile, inizia col pulire il carburatore, usa aria compressa e insisti parecchio, cambia tutte le guarnizioni, anche quella tra carbu e scatola (questa è piuttosto difficile da trovare spaiata dalle guarnizioni del blocco motore...) ciao luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 carburatore con getti sporchi al 99%; fermati da qualche parte a pulire i getti, un pò di benzina e aria compressa. Se non hai aria compressa utilizza un pezzo di filo della treccia del cavo frizione o gas o cambio e pulisci così i fori dei getti, poi soffia coi polmoni dentro i forellini; la benzina l'hai nel serbatoio, quindi non sarà un problema trovarne un pò per pulirli. So benissimo che i puristi inorridiranno per l'uso del fil di ferro, i getti sono misurati in centesimi di mm, e anche un piccolo graffio può allargarne la portata, ma si tratta in questo caso di necessità virtù. Se hai modo pulisci nello stesso modo la vaschetta del galleggiante, il filtrino e il filtro aria. Controlla anche che non si sia un pò allentato il carburatore per le vibrazioni. Non smontare altro e non mettere mano a guarnizioni, in viaggio l'importante è arrivare e non cercare la perfezione. Ricordati "si, viaggiare" di Battisti ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rhò Inviato 16 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 ragazzi vi ringrazio. sono sempre a bruxelles e la vespa pare tenere, per ora mi sono limitato a cambiare la candela e a pulire filtro e getti.. e sembra andare meglio.. pero' non ho fatto lunghi percorsi e il problema mi si manifestava solo a motore caldo, dopo 200/250km.. speriamo!! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 potresti avere anche la vite di regolazione aria un po' sporca, magari ti conviene tirarla gi├║ e passare aria compressa anche da quel buchetto Luca ps: non fare come me, se hai smontato la catalitica, monta un getto di almeno 2 punti pi├║ grosso, la grippata è dietro l┬┤angolo altrimenti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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