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ciao a tutti, mi trovo a bruxelles! sono partito da la spezia con il mio px150 2006; il viqggio è andato bene e la vespa ha retto perfettamente a tappe di 500km giornalieri.. c'è solo un problema: a motore caldo non regge il minimo, ossia quando sono fermo ai semafori devo sempre sgasare per tenerla su di giri altrimenti mi si spegne... perchè?? è sintomo di qualcosa? la candela è a posto; di un bel colore nocciola, e per il resto il motore non ha nessuna esitazione.

mi potete dare qualche consiglio per favore?? settimana prossima ripartiro' per tornare in italia e mi aspettano altri 1300 km di viaggio.. non vorrei avere inconvenienti strada facendo..

grazie a tutti! (e se potete fatevi la routes des grandes alpes che è davvero bella!!)

rho

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ho avuto un problema simile,

inizia col pulire il carburatore, usa aria compressa e insisti parecchio,

cambia tutte le guarnizioni, anche quella tra carbu e scatola (questa è piuttosto difficile da trovare spaiata dalle guarnizioni del blocco motore...)

ciao

luca

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carburatore con getti sporchi al 99%; fermati da qualche parte a pulire i getti, un pò di benzina e aria compressa.

Se non hai aria compressa utilizza un pezzo di filo della treccia del cavo frizione o gas o cambio e pulisci così i fori dei getti, poi soffia coi polmoni dentro i forellini; la benzina l'hai nel serbatoio, quindi non sarà un problema trovarne un pò per pulirli.

So benissimo che i puristi inorridiranno per l'uso del fil di ferro, i getti sono misurati in centesimi di mm, e anche un piccolo graffio può allargarne la portata, ma si tratta in questo caso di necessità virtù.

Se hai modo pulisci nello stesso modo la vaschetta del galleggiante, il filtrino e il filtro aria.

Controlla anche che non si sia un pò allentato il carburatore per le vibrazioni.

Non smontare altro e non mettere mano a guarnizioni, in viaggio l'importante è arrivare e non cercare la perfezione.

Ricordati "si, viaggiare" di Battisti ... :)

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potresti avere anche la vite di regolazione aria un po' sporca, magari ti conviene tirarla gi├║ e passare aria compressa anche da quel buchetto

Luca

ps: non fare come me, se hai smontato la catalitica, monta un getto di almeno 2 punti pi├║ grosso, la grippata è dietro l┬┤angolo altrimenti....

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