Vai al contenuto

polini 112 rovinato?help me.......


Messaggi raccomandati

 

bhoooo, non sono un chimico, mi limito a montare e smontare vespe.

comunque strano, il 102d.a. che ho comprato io è stato conservato dal 91 a dicembre senza presentare un minimo di ruggine...

comunque portalo in un centro rettifiche che loro tolgono la ruggine interna e poi mettici un po' d'olio come di marcospecial.

ah, conservalo nel polistrirolo originale e metti lo scotch ai lati (come l'originale) così ti sta sigillato (il mio era così)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ossida perchè a contatto con l'aria il ferro contenuto nella ghisa si lega con l'ossigeno formando la ruggine Fe3O2 è la formula chimica della ruggine..se

poi il cilindro è venuto in contatto diretto, cioè senza che ci fosse uno strato protettivo tipo olio, con acqua o sudore, che contiene cmq acqua,

l'ossidazione avviene più velocemente. se l'aria che viene contatto con il ferro è sempre la stessa senza un ricambio, come nel caso di fredispecial, allora

solo l'ossigeno all'interno della scatola va a formare ossido..si forma cmq ma è praticamente invisibile ad occhio. cmq credo che basti un po' di carta

vetrata finissima tipo 00 passata piano piano nella canna x togliere la ruggine, se questa è pochissima.. se invece ce n'è tanta maglio una bella lucidata in

centro rettifiche x sicurezza.. Non sono un chimico ma più o meno funziona così.. Correggetemi pure se ho detto strafalcioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...