Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, stasera mi è successa una cosa strana.

Ero fermo al semaforo, ho ingranato la prima ma il mio px ha cominciato ad andare avanti, anche se non avevo mollanto la frizione. Da principio ho pensato che si fosse allentato il filo, così arrivato a casa ho dato una controllata ma è a fine corsa. Ho messo tirato sù il culo della vespa, e in effetti con tutta la frizione tirata la ruota posteriore comincia a girare.

Cosa puòà essere? E' grave? mi posso fidare ad andare in giro questo weekend o rischio di bruciarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

...a me non sembra PER NIENTE normale che vada avanti la vespa con la frizione tirata... Molto probabilmente il filo si sfilaccia (in fondo, dove c'è il morsetto) e non tira più bene. Sostituiscilo e sei a posto.

Per quanto riguarda l'andarci in giro, beh, evita di stare in marci con frizione tirata, quindi ogniqualvolta ti fermi metti in folle così la frizione non si "mangia" inutilmente. CMQ il lavoro per cambiare il filo frizione è veloce ed in genere tutti si ha sempre a disposizione il materiale necessario per farlo, quindi pensa a cambiarlo!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho fatto un salto dal mio amico meccanico che mi ha dato una tiratina al filo, ma lo fa ancora.

Praticamente con entrambe le ruote a terra se metto in prima e tengo tirata la frizione comincia lo stesso ad andare avanti, come se l'avessi mollata leggermente. Se alzo la ruota posteriore invece comincia a girare velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto originale, la frizione è stata rinfrescata neanche 2 mesi fa

cambiato anche il nottolino spingidisco ? quanti km ha ? secondo me è quello, specie se a ruota alzata gira velocemente. dando per scontato che il resto della frizione sia ok visto che è stata rimessa a posto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

23000 non sono troppi per il nottolino a dirla tutta, anche se ovviamente dipende dall'uso che ne hai fatto. certo è che la tu frizione non stacca, per cui escludendo problemi al cavo o è il braccetto, o la camma che aziona il nottolino, o il nottolino, o qualcosa alla frizione stessa. escludendo braccetto e camma che solitamente non hanno problemi ho pensato al nottolino, in alternativa potrebbe anche essere il coperchietto dove agisce il nottolino che si è spostato/crepato considerando che la frizione è stata rivisitata e quindi escluderei i dischi. tanto più che se ha iniziato a farlo all'improvviso è qualcosa che ha ceduto, per cui un'apertura secondo me la devi dare, sempre che non ceda il cavo prima :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...