Vai al contenuto

lampadina verde saltata


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

allora quello che vedi in foto si è rotto in seguito a una caduta dal cavalletto provocata dalla mia belvetta di 6 anni. Ora ne ho trovato uno usato ma e molto difficile trovarli. Esteticamente (per i miei gusti) è il piu bel cupolino sopratutto se in tinta con la carozzeria.Se non sei altissimo ripara abbastanza bene dal vento.per gli specchietti come su tutti i cupolini la visione non e il massimo ma piu che sufficente in compenso esteticamente non stonano come un singolo specchietto cacciati li sul manubrio. per le foto sara un po dura perche la vespa e smontata sia perche sto facendo il motore sia perche in seguito alla caduta ho fatto fuori parafango ,cupolino, sacca. a dimenticavo il cupolino è il supergordon si distingue dal gordon normale perche davanti il faro e un po a punta ed il faro è nascosto da delle alette orrizontali.se mi dai la mail ti mando qualche foto solo del cupolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

presumo che puoi eviare di toglierli (dipende se ingombrano la manovra), il contachilometri tuo dovrebbe essere a pressione devi infilare sotto la mano e premere i due gancetti bianchi. ma forse se sei bravo riesci a sganciare la lampadina senza staccare il contakm. Mi viene un dubbio ma siamo parlando della spia verde o della lampada anabagliante. per quanti riguarda la lampadina sono dei piccoli pissellini a innesto non ti preoccupare del tempo stai 5 secondi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,ho provato...ma le cose non sono mai semplici come sembra in teoria!!!

Intanto mi sono accorto di avere il coprifanale fissato solo da 3 viti delle 4 che dovevano esserci!

L'altra che ho provato a mettere,è spannata!!

Poi sono riuscito a sollevarlo senza togliere i retrovisori,il cavo contakm si sgancia con facilità, ma al contakm c'è un connettore che si sgancia,ma resta attaccato un circuito "esterno" che non sono riuscito a rimuovere.

Quindi togliere la lampadina non è stato molto facile poichè la posizione era assolutamente scomoda.

Ma la lampadina la vendono insieme al portalampada nero che si avvita ?

La trovo in un autoricambi o devo andare in piaggio??

Come faccio per la vite che non ingrana nel coprifaro?

Basta usare una vite più grande di diametro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo con le foto non ho strumenti.

Cerco di spiegarmi...è come se ci fosse un circuito stampato sottile che si collega dal connettore( che si può staccare) al retro del cruscotto portando la corrente dove serve.

Ma che razza di sistema è mai questo???E come fanno tutti i possessori dei px nuovi a staccare e rimuovere il coprifaro???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il mio contachilometri in mano, semplicemete ti si è staccato il stampato che è su un film di plastica(bianco verde), nulla di strano tirando con delicatezza si dovrebbe staccare dal connettore e lo rimetti in sede sul contachilometri. mi viene solo un dubbio ,se ce stato un proprietario precedente potrebbe per qualche guasto aver stagnato il film sul connettore ma dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,avevi ragione,la parte di circuito che veniva via col connettore andava ripresa con delicatezza e rimessa dalla parte del contakm!Cambiato la lampadina e tutto ok.

Purtroppo le due viti che sembrano spannate per chiudere il coprifaro,in effetti provate a guscio smontato ingranano bene,ma una volta montato non tengono...mistero!!!Ma va

bene anche con 2!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...