Paolo_Pn Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Salve gente.. domanda semplicissima ma fondamentale?Il 177 cc Polini può essere montato su un TS senza allargare i carter?So che è una domanda banalissima ma siccome non ho mai preso in mano un motore Vespa volevo avere conferma da chi se ne intende. Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BradipoSport Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 direi di si anche se PeP senza prevedere lavori futuri e magari con carburo originale ci vedrei di piu- un DR Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alec Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Esatto... puoi tranquillamente metterlo su... (a mio parere ormai che ci sei raccorda i carter) Mandi alec:: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo_Pn Inviato 16 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Vi spiego un pò la situazione. Un mio compaesano ha un TS restaurato nei minimi dettagli con il motore originale. Quando va via con la ragazza dice che il motore tira poco (parla di spinta più che di velocità a quanto pare) ed allora voleva metterci su un motore. Mi ha parlato del 177 Polini ed io che faccio moto da cross e non vespe (salvo qualche lavoretto a delle special) gli ho detto che non sapevo se ci sta. Quindi ho chiesto a voi. Mi consigliate un DR allora premettendo che non sarà toccato nient'altro?Fatemi capire anche il perchè così so spiegargli qualcosa. Ripeto, sono ignorante in materia.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alec Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 ciao... allora leggi questa discussione, dovrebbe fare al caso tuo... mandi mandi! http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-40317.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo_Pn Inviato 17 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Dopo aver letto la discussione da te indicata gli monterò un DR 175 senza toccare altro. Alla fine penso che in termini di affidabilità non sorgano problemi neanche sui lunghi tragitti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alec Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Come preferisci... alla fine a mio parere come affidabilità Dr e Polini si equivalgono... ma preferisco il Polini Poi ognuno dice la sua, quindi senti tutte le "campane" media il tutto e decidi! Ciao buon lavoro! alec:: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo_Pn Inviato 17 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Più che altro sento tutti dire che il Polini ha molti piu giri e con i rapporti originali gira alto ed espone al rischio di grippature sui lunghi tragitti.. Io non ne so nulla, ho solo letto così. A tuo giudizio invece è meglio il Polini?Ho visto anche su Officina Tonazzo che il DR è particolarmente adatto per viaggiare ovviamente è meno prestante.. Ti ricordo che io non tocco altro a quella Vespa. Non sfioro travasi, non cambio rapporti.. solo cilindro testa e pistone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alec Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 No tranquillo; metti il DR e sei più che sicuro, dicevo che più che altro se un domani il tuo amico volesse aggiornare il motore con travasi, carb, ecc... aveva già il cilindro pronto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupino Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Direi che montato cosi senza altri accorgimenti il Polini e il DR si equivalgono. Occhio in ogni caso all'anticipo che va ritardato di 3 gradi, se non erro il TS ha l'anticipo a 21 gradi prima del PMS, con il Polini e il DR l'anticipo andrebbe su 17-18 gradi prima del PMS, se non sei attrezzato puoi senz'altro in un primo tempo smontare il volano e ruotare il piatto accensione in senso orario di 2-3 mm ad occhio, poi all'occasione dovresti farlo controllare da un meccanico. Ti consiglio anche di alzare il getto massimo del carburatore di qualche punto, direi da 105 a 108, il resto lascia com'è (emulsionatore, freno aria, getto min). Un altro consiglio, quando aquisterai il tuo kit (Polini o DR) procurati una candela tipo NGK B8HS per il DR e B9HS per il Polini. Cosi settato puoi farci chilometri e chilometri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo_Pn Inviato 18 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Grazie a tutti. Preziosissimi i vostri consigli. Comunque vado per il DR. Tanto sono sicuro che non toccherà mai il resto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo_Pn Inviato 23 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2007 Alla fine gli ho montato il 177 Polini. Molto divertente comunque quel Vespino.. bello il TS, veramente.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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