Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Vi spiego un pò la situazione. Un mio compaesano ha un TS restaurato nei minimi dettagli con il motore originale. Quando va via con la ragazza dice che il motore tira poco (parla di spinta più che di velocità a quanto pare) ed allora voleva metterci su un motore. Mi ha parlato del 177 Polini ed io che faccio moto da cross e non vespe (salvo qualche lavoretto a delle special) gli ho detto che non sapevo se ci sta. Quindi ho chiesto a voi. Mi consigliate un DR allora premettendo che non sarà toccato nient'altro?Fatemi capire anche il perchè così so spiegargli qualcosa. Ripeto, sono ignorante in materia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro sento tutti dire che il Polini ha molti piu giri e con i rapporti originali gira alto ed espone al rischio di grippature sui lunghi tragitti.. Io non ne so nulla, ho solo letto così. A tuo giudizio invece è meglio il Polini?Ho visto anche su Officina Tonazzo che il DR è particolarmente adatto per viaggiare ovviamente è meno prestante.. Ti ricordo che io non tocco altro a quella Vespa. Non sfioro travasi, non cambio rapporti.. solo cilindro testa e pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che montato cosi senza altri accorgimenti il Polini e il DR si equivalgono.

Occhio in ogni caso all'anticipo che va ritardato di 3 gradi, se non erro il TS ha l'anticipo a 21 gradi prima del PMS, con il Polini e il DR l'anticipo andrebbe su 17-18 gradi prima del PMS, se non sei attrezzato puoi senz'altro in un primo tempo smontare il volano e ruotare il piatto accensione in senso orario di 2-3 mm ad occhio, poi all'occasione dovresti farlo controllare da un meccanico.

Ti consiglio anche di alzare il getto massimo del carburatore di qualche punto, direi da 105 a 108, il resto lascia com'è (emulsionatore, freno aria, getto min).

Un altro consiglio, quando aquisterai il tuo kit (Polini o DR) procurati una candela tipo NGK B8HS per il DR e B9HS per il Polini.

Cosi settato puoi farci chilometri e chilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...