Ospite Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 mi sporgo, guardo la ruota anteriore mentre guido a bassa velocità, e la vedo andrae a destra e a sinistra, bella giuliva e incurante del suo dovere, ovvero quello di andare dritto! il disco balla dentro alla pinza, cosa ottima durante le frenate di emergenza! ho smontato la ruota anteriore e ho trovato i cuscinetti a posto, nessuno sgranato eppure il cerchio si muove, nel verso sbagliato è come se il perno si fosse assottigliato e il cuscinetto a rulli, quello centrale, fosse troppo largo.... non ho trovato limatura però, anzi è tutto molto ben ingrassato cosa può essere? grazie per l'aiuto luca Cita
Ospite Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 vi aggiorno su quello che ho fatto col meccanico controllando il disco, mi assicura che il gioco è normale, tuttavia quello che è storto il cerchio su cui è montata la gomma, per questa la gomma va a estra e a sinistra, ho montato la gomma di scorta che è rimasta attaccata al telaio per almeno 3 anni, per cui si deve essere piegato il cerchio L Cita
Tormento Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 occhio che potrebbe anche essere solo la gomma ad essersi ovalizzata.. metti una gomma non di scorta e vedi se lo fa ancora, il difetto se non dipende dal cuscinetto e dal cerchio potrebbe dipendere anche dalla gomma montata senza grasso da gommista per cui non è salita tutta per bene sul cerchio e gira storta. se guardi bene c'è un bordino sulla spalla della gomma, controlla che la distanza dal bordo del cerchio sia uguale su tutta la spalla altrimenti è salita storta. ciao Cita
Ospite Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 dovrebbe essere la gomma montata in fabbrica, comunque controllo, grazie! Luca Cita
Ospite Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 niente da fare, è proprio il cerchio piegato, a questo punto me lo tengo così e basta, non dovrebbe essere pericoloso, vibra solo il manubrio (un bel pò di più) e basta Luca Cita
Tormento Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 occhio che se sbatte molto alla lunga ti frega i cuscinetti del tamburo. se è esagerato cambialo, con 15 euro prendi un cerchio pari al nuovo, altrimenti puoi tranquillamente continuare ad usarlo sperando che con l'usura della gomma il fenomeno si attenui. ciao Cita
Ospite Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 in effetti è quello che pensavo di fare, in questo modo provo anche a fare il montaggio di gomma e camera d'aria sui due semicerchi, che mi pare non sia poi così ovvio ciao luca Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 special
Da Simonsimba, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Che cosa posso fare per far andare di piu la vespa hp 50?
Da matez78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
9°Vespa Raduno (VeSpino) 29/6/2025
Da Danyboom, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini