Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi volevo saprere se posso montare il volano di una 50L su di un piatto accensione primavera....

Il volano del primavera non mi gira bene, anzi, si inchioda quando lo stringo...Ma i carter non sono uguali????Quelli di un primavera contro quelli 50L...

Vi prego aiuto perche sabato ho la vespata a bologna e non vorrei andarci in bici!!!!

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve ragazzi volevo saprere se posso montare il volano di una 50L su di un piatto accensione primavera....

Il volano del primavera non mi gira bene, anzi, si inchioda quando lo stringo...Ma i carter non sono uguali????Quelli di un primavera contro quelli 50L...

Vi prego aiuto perche sabato ho la vespata a bologna e non vorrei andarci in bici!!!!

Grazie

mi sa che ti sei risposto da solo, non si può!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il problema non è dei carter ma della dimensione diversa dello statore; ognuno ha bisogno del suo volano........mettigli il suo e vieni alla vespata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato

Se il volano del primavera si blocca stringendo il dado, è evidente che urta su qualcosa. Sul supporto calamite dovresti quindi trovare delle rigature. Controlla che sotto le viti di fissaggio statore non ci siano troppe rondelle. Se i componenti dello statore sono montati correttamente quasi sicuramente sono queste viti che a causa dello spessore delle rondelle fuoriescono troppo.

Inviato

ci guardero...,grazie.

Ho sentito molti pareri discordanti su questa questione..

Hoprovato a montare il volano 59L sul piatto primavera...nessun problema, gira alla perfezione.

Il mio dubbio e ...FUNZIONERA????

L'unica differenza per ora e la posizione del foro regola puntine...Che dite, se funziona sono a cavallo

Inviato

i carter sono identici, controlla che non ti soqquadri il piatto bobine quando lo stringi o che le sede dell'albero o il cono volano non siano rovinati. e magari cambia la chiavetta!

Inviato
..sui carter della 50L ho messo piatto e volano primavera....e questo che mi si inchioda e non capisco perche...volevo mettere quell'acc perche saono sicuro funziona alla perfezione..

VERAMENTE L'ACCENSIONE DELLA PRIMAVERA E' SEMPRE A PUNTINE, COME QUELLA DEL 50...AVRA' I SUPPORTI DELLE PUNTERIE LEGGERMENTE PIU' LUNGHE MA DA QUI A DIRE CHE FUNZIONA ALLA PERFEZIONE CE NE PASSA!!!

IN OGNI CASO ACCOPPIA GIUSTAMENTE ROTORE E STATORE E VERIFICA CHE LE VITI DI FISSAGGIO DELLE VARIE BOBINE CHE COMPONGONO LO STATORE SIANO IN SEDE, BENE AVVITATE E NON SPESSORATE

Inviato
..sui carter della 50L ho messo piatto e volano primavera....e questo che mi si inchioda e non capisco perche...volevo mettere quell'acc perche saono sicuro funziona alla perfezione..

VERAMENTE L'ACCENSIONE DELLA PRIMAVERA E' SEMPRE A PUNTINE, COME QUELLA DEL 50...AVRA' I SUPPORTI DELLE PUNTERIE LEGGERMENTE PIU' LUNGHE MA DA QUI A DIRE CHE FUNZIONA ALLA PERFEZIONE CE NE PASSA!!!

IN OGNI CASO ACCOPPIA GIUSTAMENTE ROTORE E STATORE E VERIFICA CHE LE VITI DI FISSAGGIO DELLE VARIE BOBINE CHE COMPONGONO LO STATORE SIANO IN SEDE, BENE AVVITATE E NON SPESSORATE

Inviato

per far andare il piatto primavera e volano 50 (o viceversa) devi girare il piatto bobine (poi non ti arriveranno + i fili alla scatola di connessione) e in + col piatto primavera hai più potenza per le luci.

io ti consiglio un accensione 50, così ci puoi provare dei volani più leggeri (50 normale o lo special di alluminio) o in alternativa piatto primavera con volano ape (leggiero) o primavera alleggerito.

comunque le puntine se regolate bene e tutto in ordine vanno benissimo!!

Inviato

guarda che intendevo che statore e piatto sono funzionanti..cioe li avevo su un altro motore che andava alla perfezione...piatto e volano sono primavera logicamente....

Avendo a disp un accensione della 50L volevo sapere se sono compatibili

Inviato

ok..ma come faccio a sapere quanto girare il piatto primavera con volano 50????

Adesso la cosa mi stuzzica perche e decisamente piu leggero del primavera e volevo provare come va il motore..cosa devo fare in sostanza per farla funzionare come deto sopra?????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...