Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere: px200e del 95, tutto standard, quando sono in 2 in salita perde potenza e strappa. Ho notato che se riduco il gas a metà lo fà di meno e và uguale. ho pensato che potrebbe essere o un problema di fase, o una perdita di compressione quando il motore è sotto carico. qualcuno di voi riesce a darmi qualche consiglio?

ringrazio anticipatamente.

Ciao a tutti

 
Inviato

prova a pulire il carburatore,smontalo e lavalo in benzina,se ne hai la possibilità usa il compressore per pulire getti e corpo carburatore,controlla che la marmitta non sia ostruita se è intasata il motore non sale di potenza.fammi sapere se risolvi.

Inviato

Il carburatore l'ho appena revisionato completamente, e la marmitta non mi pare sia intasata: ho confrontato il peso con una quasi nuova e mi pareva non pesasse tanto di più. dev'essere qualcos'altro..

Inviato

Ciao,dunque se il carburatore è stato pulito e regolato vite, carburazione a 2,5 giri da tutto chiuso e sei sicuro sulla marmitta bisogna concentrarsi su un problema elettrico,la fase è improbabile che sia alterata se il motore non è stato smontato e comunque è facilmente controllabile bisogna però togliere il volano per vedere se la tacca sullo statore e la tacca sul carter combaciano tra loro,altrimenti la si può controllare dinamicamente senza smontare nulla, ma occorrre la pistola stroboscopica.

Controlla i cavi sulla centralina di accensione la qualita dell'isolante è spesso pessima e potrebbero fare contatto parzialmente tra loro,controlla lo stato del cavo che porta corrente alla candela,eventualmente sostituiscilo,se hai disponibile un tester effettua queste misure:tra il cavo bianco sulla centralina e il cavo verde(il terzo cavo) deve essere presente una resistenza di500 ohm+-20 tra il cavo rosso e quello verde 100 ohm+-20(pick up) se le misure sono ok devi prendere in considerazione di sostituire la centralina magari facendotela prestare da un amico con una altro px.controlla anche se i dadi della testata sono serrati.

fammi sapere se risolvi altrimenti vediamo di prendere in considerazione altre cause

Inviato

Grazie mille "albero"....appena ho un pò di tempo, penso fine settimana, vedrò di dedicarmici un pò e risolvere questo problema. Ti farò sapere subito com'è andata.

Ti ringrazio di nuovo...Ciaoooo :wink:

Inviato

PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!!!!! :D

Finalmente sono riuscito a far funzionare come si deve la mia vespa:

- cambiata guarnizione cilindro perchè non teneva bene e carteggiata sul piano di riscontro testa in modo da eliminare eventuali imperfezioni, e così ho eliminato la possibilità di eventuali "Sfiati"

- Cambiato getto massimo, da 118 a 115

- cambiata la posizione del piatto bobine da IT ad A.

Ora la vespa và benissimo, l'unica cosa che un pò mi preoccupa è che il getto originale per il PX200 con miscelatore è 116 ma non sono riuscito a trovarlo e ho messo il 115: ci sarà qualche pericolo di grippaggio?

un'altro fatto strano è che all'improviso, mentre mettevo in moto, mi si sono fulminate in un botto posizione ant e post, anabbagliante, e stop, cioè tutte le lampadine che erano accese al momento della messa in moto. l'unica ad essersi salvata è l'abbagliante. Che sarà?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...