robix23 Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere: px200e del 95, tutto standard, quando sono in 2 in salita perde potenza e strappa. Ho notato che se riduco il gas a metà lo fà di meno e và uguale. ho pensato che potrebbe essere o un problema di fase, o una perdita di compressione quando il motore è sotto carico. qualcuno di voi riesce a darmi qualche consiglio? ringrazio anticipatamente. Ciao a tutti Cita
alberoacamme Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 prova a pulire il carburatore,smontalo e lavalo in benzina,se ne hai la possibilità usa il compressore per pulire getti e corpo carburatore,controlla che la marmitta non sia ostruita se è intasata il motore non sale di potenza.fammi sapere se risolvi. Cita
robix23 Inviato 12 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2007 Il carburatore l'ho appena revisionato completamente, e la marmitta non mi pare sia intasata: ho confrontato il peso con una quasi nuova e mi pareva non pesasse tanto di più. dev'essere qualcos'altro.. Cita
alberoacamme Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Inviato 12 Giugno 2007 Ciao,dunque se il carburatore è stato pulito e regolato vite, carburazione a 2,5 giri da tutto chiuso e sei sicuro sulla marmitta bisogna concentrarsi su un problema elettrico,la fase è improbabile che sia alterata se il motore non è stato smontato e comunque è facilmente controllabile bisogna però togliere il volano per vedere se la tacca sullo statore e la tacca sul carter combaciano tra loro,altrimenti la si può controllare dinamicamente senza smontare nulla, ma occorrre la pistola stroboscopica. Controlla i cavi sulla centralina di accensione la qualita dell'isolante è spesso pessima e potrebbero fare contatto parzialmente tra loro,controlla lo stato del cavo che porta corrente alla candela,eventualmente sostituiscilo,se hai disponibile un tester effettua queste misure:tra il cavo bianco sulla centralina e il cavo verde(il terzo cavo) deve essere presente una resistenza di500 ohm+-20 tra il cavo rosso e quello verde 100 ohm+-20(pick up) se le misure sono ok devi prendere in considerazione di sostituire la centralina magari facendotela prestare da un amico con una altro px.controlla anche se i dadi della testata sono serrati. fammi sapere se risolvi altrimenti vediamo di prendere in considerazione altre cause Cita
robix23 Inviato 13 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Grazie mille "albero"....appena ho un pò di tempo, penso fine settimana, vedrò di dedicarmici un pò e risolvere questo problema. Ti farò sapere subito com'è andata. Ti ringrazio di nuovo...Ciaoooo Cita
robix23 Inviato 18 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2007 PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!!!!! Finalmente sono riuscito a far funzionare come si deve la mia vespa: - cambiata guarnizione cilindro perchè non teneva bene e carteggiata sul piano di riscontro testa in modo da eliminare eventuali imperfezioni, e così ho eliminato la possibilità di eventuali "Sfiati" - Cambiato getto massimo, da 118 a 115 - cambiata la posizione del piatto bobine da IT ad A. Ora la vespa và benissimo, l'unica cosa che un pò mi preoccupa è che il getto originale per il PX200 con miscelatore è 116 ma non sono riuscito a trovarlo e ho messo il 115: ci sarà qualche pericolo di grippaggio? un'altro fatto strano è che all'improviso, mentre mettevo in moto, mi si sono fulminate in un botto posizione ant e post, anabbagliante, e stop, cioè tutte le lampadine che erano accese al momento della messa in moto. l'unica ad essersi salvata è l'abbagliante. Che sarà? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini