Vai al contenuto

Bluto

Messaggi raccomandati

Saluti a tutti gli utenti di VOL. E' il mio primo topic nel forum. Da qualche tempo, dopo mesi e mesi di desideri, ho deciso di passare ai fatti cercando di comprare una Vespa, da sempre mio sogno indiscusso...sinonimo di stile ed eleganza. etto questo preciso la mia totale inesperienza con le moto, tantopiù che con la Vespa.

Gironzolando per i vari annunci in zona Torino ho trovato questo.

clicca

Ho senito il proprietario e mi ha detto che il prezzo è intorno ai 1000 euro. Precisando che per me sono troppi di quanto potrei tentare di tirare il prezzo.

grazie mille dei consigli e saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Grazie mille dei consigli!

In effetti anche essendo privo di esperienza avevo capito l'eccessività del prezzo, anche e soprattutto leggendo i topic già presenti sul forum. A questo punto cosa mi consigliereste? (cerco 50 cc.)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, stando sui 50, ne potresti trovare da 100 euro in su. I più bassi come costo sono appunto i PK (per motivi non sempre giustificabili, perchè non apprezzati da tutti, come avrai letto sul forum). Anche le varie 50N, V, HP (i 50 prodotti dopo il PK, dal 1989 al 1996) si trovano a prezzi ragionevoli, ovviamente solo cercando e ricercando tra gli annunci.

Se invece vuoi qualcosa di "meno recente", puoi optare per uno Special, o anche per un R o L, che sono modelli abbastanza diffusi e proposti comunque non sempre a prezzi sensati. Dipende da cosa ti piace di più... "vecchio" o "nuovo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei per il vintage :) quindi opterei per una Special che mi attira e non poco. E comunque sarei disposto a scegliere anche altri modelli tenendo sempre conto delle mie finanze da studente abbastanza ristrette. Aggirandomi comunque tra i vari annunci sulla piazza di Torino ho letto nella maggior parte dei casi costi spropositati anche per PK e simili. Alla fine se non troverò nulla entro metà Luglio rimanderò l'acquisto a Settembre.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ehehehe

Porta all'home page del sito perchè l'annuncio è stato tolto,causa: l'ho comprata!

Si tratta di una 50 N con prima immatricolazione 1989, motore perfetto, carozzeria solo leggermente graffiata su una delle due pancie (facilmente riverniciabile), c'è da regolare solo il minimo della carburazione. Prezzo totale 350 euro con in regalo due ruote di scorta e il casco. Ormai rimane solo da fare targa ed assicrazione...a tal proposito ho inserito un topic in Assicurazioni, se qualcuno potrebbe chiarirmi le idee gliene sarei grato.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ehehehe

Porta all'home page del sito perchè l'annuncio è stato tolto,causa: l'ho comprata!

Si tratta di una 50 N con prima immatricolazione 1989, motore perfetto, carozzeria solo leggermente graffiata su una delle due pancie (facilmente riverniciabile), c'è da regolare solo il minimo della carburazione. Prezzo totale 350 euro con in regalo due ruote di scorta e il casco. Ormai rimane solo da fare targa ed assicrazione...a tal proposito ho inserito un topic in Assicurazioni, se qualcuno potrebbe chiarirmi le idee gliene sarei grato.

saluti

Una Vespa 50N del 1989 diventa d'epoca (per l'ASI) al compimento dei 20 anni nel 2010 e nel 2020 per l'FMI, visto che per loro deve avere almeno 30 anni. La puoi quindi assicurare solo in maniera "classica".

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ehehehe

Porta all'home page del sito perchè l'annuncio è stato tolto,causa: l'ho comprata!

Si tratta di una 50 N con prima immatricolazione 1989, motore perfetto, carozzeria solo leggermente graffiata su una delle due pancie (facilmente riverniciabile), c'è da regolare solo il minimo della carburazione. Prezzo totale 350 euro con in regalo due ruote di scorta e il casco. Ormai rimane solo da fare targa ed assicrazione...a tal proposito ho inserito un topic in Assicurazioni, se qualcuno potrebbe chiarirmi le idee gliene sarei grato.

saluti

Una Vespa 50N del 1989 diventa d'epoca (per l'ASI) al compimento dei 20 anni nel 2010 e nel 2020 per l'FMI, visto che per loro deve avere almeno 30 anni. La puoi quindi assicurare solo in maniera "classica".

Ciao FC

si, questo l'avevo letto direttamente su queste pagine in vecchie discussioni. Quello che mi chiedevo è se il titolare della targa e il titolare dell'assicurazione devono essere la stessa persona (come credo).

grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...