Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ho anche io il tuo stesso problema...devo montarli e non saprei se c'è qualche trucchetto dietro per fare un buon lavoro...se qualcuno può aiutarmi...in cambio molto presto posterò qualche fotina della mia vezpina...

Inviato

ho anche io il tuo stesso problema...devo montarli e non saprei se c'è qualche trucchetto dietro per fare un buon lavoro...se qualcuno può aiutarmi...in cambio molto presto posterò qualche fotina della mia vezpina...

Inviato

intendete quelli da 50 faro tondo???

li dovete mettere a scaldare in acqua, per ammorbidirli poi li mettete tirando uno con una pinza dal basso e spingendo dall'alto con un cacciavite, ingrassate anche i buchi per farli entrare meglio e in caso aiutatevi con il cacciavite per buttare dentro i gommini

Inviato

anche nel mio caso è una special...sti cavolo di rivetti se cosi si poissono chiamare son lunghie nn si possono mettere con la rivettatrice normale...sarebbero da accorciare e battere....boh....aiuttooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
anche nel mio caso è una special...sti cavolo di rivetti se cosi si poissono chiamare son lunghie nn si possono mettere con la rivettatrice normale...sarebbero da accorciare e battere....boh....aiuttooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

i ribattini no? io ho usato quelli come si faceva all'epoca: non e' difficile...

Inviato

Ci sono vari post. Comunque prendi ribattino, prendi la misura e taglia se troppo lungo (una tenaglia va benissimo); infila ribattino in buco. Alla estremita' inferiore metti un pezzo di ferro e con un martelletto ribatti appunto sulla testa. Le martellate , dosate per carita', spingerannop il ribattico sull'altro pezzo di ferro e la parte inferiore del ribattino si schiaccera' bloccando lo stesso nòl telaio. Attento a non prendere a martellate il telaio della vespa ( e le tue mani); puoi mettere cartoni o stracci per evitare di graffiare la vespetta.

Ciao

• 4 settimane dopo...
Inviato

Scusate ma non ho capito bene come si fa.

Lo devo fare anch'io ad una special.

Il ribattino si infila con la testa sulla faccia superiore della pedana?

e poi si martella la testa del ribattino o la punta (quella accorciata con le tenaglie)?

e il bordoscudo deve arrivare fino a toccare i listello esterno della pedana o si sovrappone al listello?

grazie

Inviato

1) infilare ribattino da sopra (dalla parte della pedana dove sono le liste)

2) verificare quanto sbuca sotto (dalla parte cavalletto) e se necessario accorciare un pochino con tenaglie (lasciare 4/5mm circa)

3) mettere un contrasto in ferro sulla testa del ribattino (es. punta di martello o mucchio da carrozziere)

4) battere da sotto, con attenzione, fino a completo tiraggio

importante verifica corrispondenza dei fori delle liste con quelli della pedana.

se necessario modificare liste (prima di iniziare il lavoro)

le liste esterne per 3/4 cm si sovrappongono al bordo scudo e devono seguire perfettamente il perimetro delle pedane (attenzione che per ottenere questo alcuni tipi vanno modificati spostando i buchi vs l'interno)

se trovo foto posto

Inviato

ecco la mia special.

ribattini ovunque, tranne che sulle 2 liste centrali piccole

quello sono fissate alle estremita' con viti a croce ed al centro con perni da mettere a pressione battendoli in testa

enjoy

pedana5kh.jpg

Inviato

Grazie 1000 Ratman, sei stato molto chiaro.

Ti chiederei ancora un consiglio per la sovrapposizione di bordoscudo e listello:

come hai fatto, cioè hai messo prima il bordoscudo poi hai appoggiato il listello sopra? il buco della pedana è rimasto libero dopo che hai fissato il bordoscudo?

grazie

P.S. complimenti Ratman, ottimo lavoro, sembra appena uscita dalla fabbrica!!!!

Inviato

metti prima il bordo scudo che coprira' in gran parte il foro sulla carrozzeria

dovrai bucare quindi il bordoscudo con il trapano prima di mettere la lista

operazione semplice ma da fare con gran calma e cautela per centrare bene il foro

ps: grazie x i complimenti :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...