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Inviato

Ciao con un amico ho realizzato lo schema dell'impianto elettrico per montare il motore px sul Gs 160

Lui l'impianto lo monta già da un po', io sono indeciso e per ora mi tengo l'impianto a 6 volts. il vantaggio principale comunque è di eliminare la batteria e la bobina in bachelite, che a volte danno qualche noia anche in un impianto tenuto sempre in maniera impeccabile come il mio (la batteria mi ha lasciato all'isola di man, la prima bobina a Londra e la seconda a calais nel mio ultimo viaggio).

e poi se il motore è elaborato, con l'impianto a 12 volts si può montare il vespatronic o centraline ad anticipo variabile varie.

a mio avviso è interessante anche perchè è un ottima base di partenza per sviluppare un eventuale impianto 6 volts usando il motore originale gs160, col volano originale, ma con il piatto bobine del gt-sprint, con bobina normale e non più in bachelite, e quindi eliminando la batteria.

questo è per El__Burro che me l'aveva chiesto in un mp....

infatti la cosa difficile era trovare i collegamenti sulla chiave e sul devio...

unico neo: a vespa accesa funzionano sempre i fanali. o le posizioni o anabbaglianti o abbaglianti. non si può far andare la vespa senza fanali. ma non credo sia un problema.

spero di essere stato utile a qualcuno....

ho l'immagine anche in definizione maggiore, se vi serve mandatemi la vs mail!

ciao!

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Inviato

io ho fatto una modifica simile sul SS, solo che ho tenuto il piatto bobine originale per il momento.

il regolatore è montato dentro il telaio che si vede dal foro sotto la sella, ma se non ricordo male le luci si spengono con la chiave, devo cercare il disegno o controllare i collegamenti poi ti faccio sapere

Inviato

e perchè hai modificato l'impianto? per la batteria? sul gs senza batteria non va, ma il ss funziona, solo non funzionano il calxon e la luce di posizione!

tra l'altro non so se la chiave gs e ss hanno gli stessi contatti. beh se riesci posta il tuo schema elettrico che diamo un occhiata!

va beh comunque ora sono indeciso se cambiare l'impianto elettrico o tenere il 6 volt... vorrei provare la centralina elven.....

ah tartaruga, ma tu una volta 6 venuto da me per un albero px?

Inviato

si sono io che son venuto per un albero

il problema sul mio SS è che bruciava le lampadine e non avevo voglia di cambiare le bobine (anche se una dovrò vedere dove va a massa!!! azzo! ) così ho messo il regolatore di tensione e scambiato qualche contatto, funziona tutto perfettamente anche se non ho ancora testato di notte come va.

lo schema quando ho 2 min a casa dovrei recuperarlo, il problema è trovare i 2 min!!

  • 10 anni dopo...

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