Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao con un amico ho realizzato lo schema dell'impianto elettrico per montare il motore px sul Gs 160

Lui l'impianto lo monta già da un po', io sono indeciso e per ora mi tengo l'impianto a 6 volts. il vantaggio principale comunque è di eliminare la batteria e la bobina in bachelite, che a volte danno qualche noia anche in un impianto tenuto sempre in maniera impeccabile come il mio (la batteria mi ha lasciato all'isola di man, la prima bobina a Londra e la seconda a calais nel mio ultimo viaggio).

e poi se il motore è elaborato, con l'impianto a 12 volts si può montare il vespatronic o centraline ad anticipo variabile varie.

a mio avviso è interessante anche perchè è un ottima base di partenza per sviluppare un eventuale impianto 6 volts usando il motore originale gs160, col volano originale, ma con il piatto bobine del gt-sprint, con bobina normale e non più in bachelite, e quindi eliminando la batteria.

questo è per El__Burro che me l'aveva chiesto in un mp....

infatti la cosa difficile era trovare i collegamenti sulla chiave e sul devio...

unico neo: a vespa accesa funzionano sempre i fanali. o le posizioni o anabbaglianti o abbaglianti. non si può far andare la vespa senza fanali. ma non credo sia un problema.

spero di essere stato utile a qualcuno....

ho l'immagine anche in definizione maggiore, se vi serve mandatemi la vs mail!

ciao!

immagine_010_415.jpg.88a0a21898d4ed615ee

immagine_010_415.jpg.f24ba6d3f722053e96f

immagine_010_415.jpg

immagine_010_415.jpg

immagine_010_415.jpg

immagine_010_415.jpg

immagine_010_415.jpg

immagine_010_415.jpg.586fec79331da3b277922038e8a06457.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ho fatto una modifica simile sul SS, solo che ho tenuto il piatto bobine originale per il momento.

il regolatore è montato dentro il telaio che si vede dal foro sotto la sella, ma se non ricordo male le luci si spengono con la chiave, devo cercare il disegno o controllare i collegamenti poi ti faccio sapere

Inviato

e perchè hai modificato l'impianto? per la batteria? sul gs senza batteria non va, ma il ss funziona, solo non funzionano il calxon e la luce di posizione!

tra l'altro non so se la chiave gs e ss hanno gli stessi contatti. beh se riesci posta il tuo schema elettrico che diamo un occhiata!

va beh comunque ora sono indeciso se cambiare l'impianto elettrico o tenere il 6 volt... vorrei provare la centralina elven.....

ah tartaruga, ma tu una volta 6 venuto da me per un albero px?

Inviato

si sono io che son venuto per un albero

il problema sul mio SS è che bruciava le lampadine e non avevo voglia di cambiare le bobine (anche se una dovrò vedere dove va a massa!!! azzo! ) così ho messo il regolatore di tensione e scambiato qualche contatto, funziona tutto perfettamente anche se non ho ancora testato di notte come va.

lo schema quando ho 2 min a casa dovrei recuperarlo, il problema è trovare i 2 min!!

• 10 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...