Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Temibile? :roll:

Battute a parte sono due moto/miti completamente diversi, per stile, ciclistica, storia.

E' più una questione di gusti. Tra le custom per esempio la 883 (per quanto mitica) è della HD quella che mi acchiappa meno. Le FatBoy sono un'altra cosa, decisamente.

Cmq premessa a parte il mio voto è per la PX200E

Inviato

Quando dodici anni fa acquistai il mio attuale PX200,sognavo un Harley 883 per il suo fascino, la solidarietà tra fratelli harleisti etc.Oggi,e questo lo penso da diversi anni,da quando ho scoperto il fascino del mito che cavalco,dopo aver fatto parte di un club di vespisti,dopo averne assaporato la sua affidabilità e la sua potenza,dopo aver scoperto la fratellanza di VOL....preferisco di gran lunga ma mia versa alla custom americana!

Inviato

Ehm,correzione dell'ultima frase.....preferisco la mia amata vespa alla custom americana!.......Comunque secondo voi,oltre alla sfida sotto il profilo di fascino e affidabilità,in cui anche x me è la mitica vespa a vincere,si può parlare di una superiorità di prestazioni della vespa px200 sulla 883?

Inviato

si può parlare di una superiorità di prestazioni della Vespa px200 sulla 883?

??????

mai salito su un HD per cui non saprei rispondere, in termini assoluti senz'altro no

credo che ogni vespista abbia anche il pallino della moto, e per trasposizione dell'icona vespa, verso altre icone motociclistiche

io personalmente devo trattenermi almeno due volte l'anno dal trovarmi in mano le chiavi di un BMW boxer, r850, mi aiuta il fatto che non avrei il modo di usarla se non tradendo il px per l'uso quotidiano

Inviato
Semplice: le 883 le guidano i rocker mentre le Vespe i mods :mrgreen:

chi erano costoro???

più precisamente chi li ha visti in carne ed ossa...

poi la bestemmia della 883 ai tempi dei rockers... questa è davvero grossa

.. e forse le PX vennero 10.000 anni luce dopo...

;-)

Inviato

Rocker e mods sono due modi di essere completamente opposti.Due diversi modi di vivere.Non a caso il club dei vespisti terracinesi ha fortissime influenze mods.Anche storicamente c è tanto da dire..

Inviato
Semplice: le 883 le guidano i rocker mentre le Vespe i mods :mrgreen:

chi erano costoro???

più precisamente chi li ha visti in carne ed ossa...

poi la bestemmia della 883 ai tempi dei rockers... questa è davvero grossa

.. e forse le PX vennero 10.000 anni luce dopo...

;-)

Ho detto che l'883 c'era ai tempi dei rockers? Dico solo che guidavano moto del genere :wink:

Inviato

si può parlare di una superiorità di prestazioni della Vespa px200 sulla 883?

non ho capito, pensi seriamente che una vespa 200 possa andare di più di una harley?

va bene la passione vespistica, che ho pure io, passi che le 883 non hanno una grande cavalleria... però dai ha pur sempre una cinquantina di cavalli e una coppia da bicilindrico a v:P

forse come agilità, per sgattaiolare nel traffico, la px vince senz'altro

ciao

franz

Inviato

Ma scusate...perchè devo andare a comprare un ammasso di ferro tremolante americano, che non ha sospensioni, non frena, non tiene la strada???

Qui in italia abbiamo la vespa!!! :mrgreen:

Ovviamente era una battuta (a parte tuttle le cose scritte dell'americana...)

Ciao

Fabrizio

P.s.

Comincia a piacermi assai questo forum...

Inviato
l'883 per quel che mi riguarda e' il cesso delle harley e le harley sono il cesso delle moto...il problema non si pone

straquoto... le moto è meglio se le lasciano fare a noi e ai giappi! :wink:

Inviato

Io ho notato che quando andiamo in giro gli harleyisti e i guzzisti ci salutano. Chi guida le moto giapponesi no.

Ho notato anche che c'e' una sottile linea che ci unisce al mondo custom... mentre ci allontana anni luce da chi compra i vari cbr e ammenicoli da 350 l'ora...

O no?

Inviato

Un po' hai ragione gasta, nonostante non mi piacciano gli harleysti devo ammettere che hanno molta passione: li ho visti in giacca, pantaloni e stivali di pelle d'estate! Mantengono il loro stile pure con 40 gradi!

Come hanno molta passione ducatisti, guzzisti, bmwisti e in generale chi ha la passione per le moto tipicamente europea.

Secondo me il cesso delle moto sono le giapponesi.

Inviato

Ho notato anche che c'e' una sottile linea che ci unisce al mondo custom

non fosse che il mondo custom italiano e' fatto al 70% da fighetti pieni di soldi che non san cambiare una candela e che comprano le giacche di pelle consumate.... c'e' ben poco da noi dello spirito yankee. quanto al mio cessetto giapponese di 300 kg a oggi si e' fatto 106mila km, a parte una revisione data per fortuna dal precedente proprietario non gli hanno mai fatto nulla, trova un harley o una ducati che li raggiunga...

Non e' un caso se spesso nel nord europa le grosse tourer giapponesi hanno sostituito anche BMW...

Inviato

Io o vespa e lambretta ma spero che il mio cognato prima o poi un giretto sulla 1450 HD me lo faccia fare. io comunque o esperienza crossisstica o guidato di tutto il vero mostro che o guidato e stato una huski 500 due tempi da stare attaccato al manubrio dovete sentire i 70 cavalli su il peso di una vespa o forse meno che roba sono

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...